rotate-mobile
Cronaca Piazza dei Cinquecento

Estrae un coltello e senza motivo accoltella un passante: la folla tenta di linciarlo

E' accaduto in piazza dei Cinquecento. L'aggressore, 44 anni, è stato fermato con il coltello ancora sporco di sangue. Dovrà rispondere di tentato omicidio

Ennesimo episodio violento nella zona della stazione Termini. Stavano camminando in piazza dei Cinquecento quando all'improvviso un uomo si è avvicinato a loro, ha estratto il coltello e ha sferrato una coltellata. Il fatto è accaduto questa notte e solo per miracolo non si è trasformato in una tragedia.

Il colpo era infatti diretto all'amico del ferito, ma quest'ultimo, accortosi che l'aggressore aveva mirato all'addome dell'altro ragazzo, si è frapposto tra i due e ha tentato di parare il colpo con il braccio, restando egli stesso vittima della coltellata.

L'aggressore a quel punto ha tentato di allontanarsi, ma è stato rincorso e accerchiato dai passanti che avevano assistito alla scena. Solo grazie al tempestivo intervento degli uomini in divisa l'uomo e' stato sottratto al linciaggio: sono infatti passati solo pochi minuti prima che arrivassero due pattuglie della Polizia, una del commissariato Viminale e l'altra di Esquilino, allertati dalla sala operativa della Questura.

I poliziotti hanno così soccorso il ferito, ancora in terra e con un vistoso taglio all'avambraccio, poi trasportato in ospedale dall'ambulanza e sottoposto a intervento chirurgico per sospetta lesione dei legamenti. L'uomo fermato, un moldavo di 44 anni, che aveva ancora con se' il coltello sporco di sangue, è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio e porto abusivo di arma da taglio. Le indagini cercheranno di accertare i motivi del gesto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estrae un coltello e senza motivo accoltella un passante: la folla tenta di linciarlo

RomaToday è in caricamento