rotate-mobile
Cronaca Garbatella / Circonvallazione Ostiense, 183

Garbatella, accoltellato al collo durante una lite in un bar: grave 52enne

Arrestato il proprietario del locale di Circonvallazione Ostiense. E' accusato di tentato omicidio. In prognosi riservata il ferito

Dovrà rispondere dell'accusa di tentato omicidio il 42enne cinese, titolare di un bar sulla Circonvallazione Ostiense, arrestato nella notte dai carabinieri della stazione Garbatella. L'uomo è accusato di aver accoltellato al collo un 52enne romano con il quale aveva avuto una lite poco prima. Il ferito è stato trasportato all'ospedale San Giovanni. Le sue condizioni sono gravi, ma, pur essendo la prognosi riservata, non sarebbe in pericolo di vita. 

I fatti si sono consumati tra la serata di ieri e la notte. Il 52enne italiano, alticcio, è entrato nel locale chiedendo da bere ed insultando il proprietario. Al rifiuto di quest'ultimo ne è nato un alterco. Animi accesi che hanno spinto a chiamare sul posto i carabinieri. I militari, intervenuti la prima volta, hanno riportato la calma, allontanando il 52enne romano. 

All'1.30 però la situazione è tornata a surriscaldarsi. Il romano è tornato al bar ed ha chiesto da bere. Il nuovo rifiuto ha scatenato la sua ira, fino ad arrivare al lancio di una sedia contro il cittadino cinese. Quest'ultimo, accecato dalla rabbia, ha impugnato un coltello ed ha colpito al collo il suo cliente. 

Proprio in quei momenti transitava sulla circonvalazione Ostiense un'auto dei carabinieri alla cui vista il titolare del bar ha tentato di occultare il coltello. Un tentativo vano. Il 42enne cinese è finito in manette. Trasportato invece al San Giovanni il ferito. 

Un episodio che riporta alla mente quanto accaduto martedì notte a Prati. In un bar di via Premuda un tassista ubriaco ha ucciso brutalmente il vinaio Nino Sorrentino. Una situazione analoga a quella di Garbatella che solo per fortuna non ha visto cadere nuove vittime. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella, accoltellato al collo durante una lite in un bar: grave 52enne

RomaToday è in caricamento