rotate-mobile
Cronaca Torrevecchia / Via Cardinal Salotti

Accoltella lo zio dopo lite in famiglia, arrestato 17enne a Pineta Sacchetti

Il 32enne ferito dal ragazzo in un appartamento di via Cardinal Salotti. Ferita anche la madre del giovane

Un'animata discussione in famiglia che poteva tramutarsi in tragedia. E' accaduto nella serata di domenica 20 marzo in zona Pineta Sacchetti-Primavalle quando un 17enne boliviano, nel pieno di una lite con la madre, ha preso un coltello ed ha colpito più volte, ferendolo gravemente, lo zio acquisito (fratello dell'attuale compagno della mamma). 

LA LITE - L’episodio è accaduto in un abitazione in via Cardinal Salotti, dove sono accorsi gli agenti della Polizia di Stato bloccando poi l'autore dell'aggressione. Sono stati gli agenti del Reparto Volanti – inviati sul posto dalla Sala Operativa della Questura a seguito di una segnalazione – a trovarsi di fronte alla grave situazione.

SANGUINANTE IN TERRA - Giunti all’interno dell’abitazione i poliziotti hanno trovato un uomo riverso in terra sanguinante, ed altre persone con ferite meno gravi tra cui la madre dell’aggressore; il 17enne è stato invece trovato in fondo al corridoio dell’appartamento, in evidente stato di agitazione, con macchie di sangue nelle mani e sui vestiti. Mentre il ferito grave è stato accompagnato all’ospedale in ambulanza, i poliziotti hanno fermato il giovane, recuperando anche il coltello da cucina utilizzato per l’aggressione.

LA VICENDA - Negli uffici del Commissariato Primavalle, con le testimonianze dei presenti all’accaduto, è stato in breve ricostruita l’intera vicenda; come in particolare raccontato dalla madre del minore, era da tempo ormai che discussioni e liti si susseguivano. In quest’ultima circostanza il giovane oltre ad aggredire lei ed altri familiari verbalmente o fisicamente, ha preso un coltello colpendo il fratello del suo compagno, un 32enne dell’Ecuador.

CARCERE MINORILE - Quest’ultimo per le ferite riportate è ricoverato in codice rosso. Il 17enne, al termine degli accertamenti di rito, è stato accompagnato presso il centro di prima accoglienza minorile come disposto dall’Autorità Giudiziaria.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltella lo zio dopo lite in famiglia, arrestato 17enne a Pineta Sacchetti

RomaToday è in caricamento