rotate-mobile
Cronaca Tivoli / Vicolo degli Orti

Tivoli: accoltella il compagno al petto per evitare di essere nuovamente picchiata

La violenta reazione dopo che l'uomo, ubriaco, l'aveva minacciata con la stessa arma. Denunciata una 43enne per tentata omicidio ed il compagno per maltrattamenti in famiglia e tentata violenza sessuale

Un fendente nel petto con lo stesso coltello con la quale era stata minacciata. Tragedia sfiorata la notte di mercoledì 20 novembre in pieno centro storico a Tivoli dove una donna romena di 43 anni ha ferito il compagno, suo connazionale e coetaneo, al termine dell'ennesima lite familiare. L'uomo si è presentato subito dopo al pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli raccontando agli agenti di polizia di essere stato colpito da un uomo con il volto travisato mentre passeggiava per le vie della Città dell'Arte.

FALSA RICOSTRUZIONE - Ad insospettire i poliziotti è stato l'abbigliamento del 43enne, giunto al nosocomio tiburtino in ciabatte e con un asciugamano da bagno a tamponare la ferita. Gli agenti, diretti dal primo dirigente Maria Chiaramonte, hanno quindi messo in moto la macchina investigativa arrivando poco dopo nell'abitazione di vicolo degli Orti dove l'uomo risiede con la compagna.

TRACCE IN CASA - Giunti nel monolocale di vicolo degli Orti gli agenti di polizia hanno constatato la falsa dichiarazione dell'uomo trovando tracce di sangue in tutto l'appartamento e lo stesso coltello usato per il ferimento conficcato in un muro dell'immobile.

REAZIONE VIOLENTA - Nell'abitazione tiburtina gli agenti hanno trovato anche la donna 43enne che alla fine ha raccontato la propria versione dei fatti ai poliziotti. Un tentato omicidio scaturito, secondo la testimonianza dell'accoltellatrice, dopo l'ennesima aggressione ricevuta dal compagno che, ubriaco e al termine di una lite, l'avrebbe spinta in una stanza schiaffeggiandola nel tentativo di abusare di lei sessualmente, il tutto sotto la minaccia del coltello. A questo punto la donna avrebbe reagito e sfilata la 'lama' dalle mani del 43enne lo avrebbe colpito con un fendente nel petto.

DENUNCIATI ENTRAMBI - Ricostruiti i fatti gli agenti del commissariato di piazzale Aldo Moro hanno denunciato la donna per tentato omicidio ed il compagno per maltrattamenti in famiglia, tentata violenza sessuale e favoreggiamento personale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tivoli: accoltella il compagno al petto per evitare di essere nuovamente picchiata

RomaToday è in caricamento