rotate-mobile
Cronaca Alessandrino / Via Ostuni, 5

Quarticciolo: "Scendi c'è un pacco per te", poi l'accoltella alle spalle

L'aggressore ha suonato alla porta dell'appartamento di via Ostuni fingendosi un corriere, poi i fendenti. La vittima ricoverata in codice rosso all'Umberto I. Arrestato un 21enne di Tor Bella Monaca

Attirato in un tranello e accoltellato alle spalle. Giallo al Quarticciolo dopo il tentato omicidio di un uomo di 48 anni raggiunto da diversi fendenti alla schiena, alle spalle ed in varie parti del corpo. L'agguato intorno alle 19,30 di ieri 14 aprile, al civico 5 di via Ostuni quando l'aggressore ha suonato alla porta della vittima fingendosi un corriere e attirandolo nella trappola. Poi le coltellate con la vittima che ha cercato di risalire le scala per trovare rifugio nella sua abitazione.  L'aggressore poi è fuggito, lasciando il malcapitato riverso sulle scale.

COLPITO ALLE SPALLE - Secondo quanto ricostruito dagli investigatori Roberto Conti, questo il nome della vittima, era nel proprio appartamento al terzo piano del popolare quartiere del V Municipio assieme alla compagna. Poi la citofonata con il presunto corriere ad invitarlo a scendere a firmare la bolla e ritirare il pacco. Roberto Conti si è quindi avviato al piano terra ma è stato raggiunto alle spalle prima che potesse arrivare al portone di via Ostuni.

CODICE ROSSO - Preso alla sprovvista la vittima è stata colpita da diversi fendenti, almeno una decina, che lo hanno raggiunto alla schiena, alle spalle, sulle braccia ed in altre parti del corpo. Una serie di coltellate che sono proseguite sulle scale della palazzina al civico 5.  Lasciato in una pozza di sangue sul il 48enne, l'aggressore si è quindi dileguato. Allertate le forze dell'ordine ed il 118, le condizioni di Roberto Conti sono apparse da subito molto gravi. Trasportato in codice rosso al Policlinico Casilino l'uomo è poi stato trasferito in condizioni stabili al Policlinico Umberto I.

PASSAPORTO DELL'AGGRESSORE - Sul posto anche gli agenti di polizia del Commissariato Prenestino, diretti dal dottor Mauro Fabozzi, che hanno svolto i rilievi assieme alla scientifica al civico 5 di via Ostuni. Nel cercare di individuare chi potesse fornire elementi utili, gli agenti hanno ascoltato la compagna del ferito la quale, oltre a raccontare i particolari della chiamata al citofono ricevuta poco prima, ha riferito di aver notato in fondo alle scale un documento non appartenente al suo compagno. I poliziotti lo hanno subito recuperato, accertando che il documento, un passaporto, era di proprietà di un 21enne di Tor Bella Monaca.

L'ARRESTO - Gli agenti si sono subito si sono recati all’indirizzo di residenza del 21enne, notando poco dopo un giovane che stava rincasando, corrispondente alla foto presente sul documento. Il ragazzo, identificato nel giovane cittadino italiano, è stato trovato completamente sporco di sangue. Condotto presso il Commissariato Prenestino, di fronte agli inequivocabili elementi a suo carico, il giovane ha ammesso di essere l’autore dell’accoltellamento.

COLTELLO GETTATO - Interrogato a lungo il 21enne ha fornito agli inquirenti anche informazioni sull’arma utilizzata, un coltello di cui si era disfatto dopo l’agguato e che è al momento ricercato dai poliziotti. L'aggressore è stato pertanto arrestato, dovrà rispondere di "tentato omicidio". Le indagini comunque proseguono per chiarire le motivazioni che hanno spinto il ragazzo ad accoltellare la vittima, attualmente ricoverata in condizioni gravissime.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarticciolo: "Scendi c'è un pacco per te", poi l'accoltella alle spalle

RomaToday è in caricamento