rotate-mobile
Cronaca Casal Bertone / Via Ettore Fieramosca

Prenestino, accoltellato in via Fieramosca: l'aggressore scovato su facebook

Il tentato omicidio si consumò lo scorso 29 marzo. Il 31enne ritrovato dalla polizia in via del Pigneto dopo un'attenta attività di indagine

Lo hanno rintracciato e poi scovato grazie al suo profilo facebook. Ad essere arrestato per il tentato omicidio di un 31enne tunisino, un connazionale di 27 anni, sottoposto a fermo di indiziato di delitto dagli investigatori del commissariato Porta Maggiore. L'aggressione avvenne lo scorso 29 marzo al Prenestino.

IL TENTATO OMICIDIO - L'accoltellamento si consumò in via Ettore Fieramosca, strada che porta dalla zona di Casal Bertone a quella del Pigneto, quando la vittima venne aggredita e raggiunta da diversi fendenti dapprima alle spalle e poi in varie parti del corpo, da un suo conoscente della stessa nazionalità, che si è poi allontanato.

FOTO SU FACEBOOK - La vittima, all’arrivo della Polizia, è stata accompagnata all’ospedale San Giovanni Addolorata per le necessarie cure mediche e giudicata guaribile in 15 giorni. Nonostante le ferite, ha mostrato ai poliziotti la foto di un suo connazionale, titolare di un profilo facebook, di cui non conosceva il nome, e con il quale in un'altra occasione aveva avuto un diverbio, indicandolo quale autore della sua aggressione.

ATTIVITA' DI INDAGINE - Partendo proprio dal profilo facebook, gli investigatori diretti dal dottor Giovanni Di Sabato, hanno avviato un’attività di indagine per acquisire quelli elementi che portassero alla sua identificazione.

SCOVATO IN VIA DEL PIGNETO - La scorsa sera, durante un ordinario servizio di pattugliamento del territorio, i poliziotti hanno notato un persona somigliante a quella ricercata in via del Pigneto e l’hanno fermata per un controllo dei documenti.

FALSO PERMESSO DI SOGGIORNO - Dopo aver consegnato un permesso di soggiorno con una foto completamente diversa, l’uomo ha ammesso la sua vera identità. Accompagnato presso gli Uffici del Commissariato di Porta Maggiore è stato riconosciuto dalla vittima come autore del suo accoltellamento.

ARRESTO E DENUNCIA - Al termine degli accertamenti il tunisino di 27 anni, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per tentato omicidio ed associato alla Casa Circondariale di Regina Coeli. Lo stesso, inoltre, è stato denunciato a piede libero per il reato di sostituzione di persona per il permesso di soggiorno presentato agli agenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prenestino, accoltellato in via Fieramosca: l'aggressore scovato su facebook

RomaToday è in caricamento