rotate-mobile
Cronaca Pomezia / Via Litoranea

Torvaianica: accoltellano 24enne sulla spiaggia e lo rapinano, due arresti

La vittima ricoverata in gravi condizioni con diverse ferite che gli hanno sfiorato un polmone. I fatti la notte dello scorso 23 agosto

Hanno un nome ed un volto i due rapinatori che la notte dello scorso 23 agosto hanno rapinato ed accoltellato più volte al torace, ferendolo gravemente, un 24enne di Pomezia che si trovata sulla spiaggia di Torvaianica. A sottoporre e fermo di indiziato di delitto due cittadini marocchini di 33 e 26 anni i carabinieri della Compagnia di Pomezia

INTERVENTO CHIRURGICO AL GRASSI - Per le ferite riportate la vittima venne trasportata immediatamente all’ospedale Grassi di Ostia dove venne sottoposta ad un delicato intervento chirurgico a causa di alcune ferite perforanti all’emitorace sinistro, vicinissime al polmone.

PRIMO FERMO - Le indagini avviate dai Carabinieri della Compagnia di Pomezia, con l’ausilio dei colleghi della Compagnia di Ostia, dopo l’acquisizione di elementi utili per risalire agli autori del fatto e con prolungate osservazioni lungo le dune del litorale romano, hanno permesso di individuare e localizzare il giorni dopo (24 agosto) un marocchino di 33 anni, che, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato con indosso sostanza stupefacente oltre ad una collanina d’oro riconosciuta poi dalla vittima come uno dei beni che gli era stato rubato. L'uomo è stato poi sottoposto a fermo di indiziato di delitto.

SECONDO FERMO - Gli ulteriori servizi di osservazione sull’arenile nel tratto Torvaianica-Capocotta hanno poi permesso agli investigatori di individuare e localizzare nella serata del 25 agosto il complice, un 26enne anch’egli cittadino marocchino che, nonostante il tentativo di fuga tra i bagnanti è stato bloccato e fermato dai Carabinieri.

CONVALIDA DEL FERMO - Entrambi i cittadini marocchini, accusati di rapina e tentato omicidio, sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Velletri. Dopo le procedure di convalida del fermo, il Gip del Tribunale di Velletri nella giornata di ieri ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torvaianica: accoltellano 24enne sulla spiaggia e lo rapinano, due arresti

RomaToday è in caricamento