rotate-mobile
Cronaca Piazzale Labicano

Porta Maggiore: lite fra coppie sfocia in tentato omicidio, 20enne accoltella due uomini

Le vittime trasportate d'urgenza in ospedale. Le violenze in piazzale Labicano. Il giovane arrestato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma

Tentato duplice omicidio. Questa l'accusa con la quale i carabinieri hanno arrestato un giovane dominicano 20enne che ha accoltellato per futili motivi due cittadini peruviani di 41 e 34 anni. Le violenze si sono consumate poco prima della mezzanotte di domenica in piazzale Labicano, nella centralissima Porta Maggiore all'Esqulino. 

FERITI A PORTA MAGGIORE - Allertata la centrale operativa del 112 sul posto sono arrivati i Militari del Nucleo Radiomobile di Roma che hanno trovato i due cittadini stranieri in una pozza di sangue in compagnia delle loro fidanzate. Ascoltate le donne dei feriti i carabinieri hanno poi individuato l'aggressore, anche lui in compagnia della fidanzata, una giovane connazionale. 

COLTELLO A PORTA MAGGIORE - Ancora da accertate le cause scatenanti che hanno portato il giovane ad accoltellare i due peruviani, entrambi regolari in Italia, incensurati e residenti con le rispettive fidanzate nella zona di Fonte Nuova, Comune della provincia nord est della Capitale. Rinvenuto poco distante dal luogo dell'aggressione anche il coltello utilizzato dal 20enne, anch'egli incensurato e residente a Roma con regolare permesso di soggiorno. Secondo i prim accertamenti degli investigatori l'alterco sarebbe scoppiato per futili motivi. 

TENTATO DUPLICE OMICIDIO - Soccorsi i due feriti, con il 41enne trasportato al Policlinico Umberto I ed il 34enne accompagnato all'ospedale San Giovanni, dove sono stati refertati con prognosi rispettivamente di 20 e 15 giorni, i due non sarebbero in pericolo di vita. Rintracciato l'accoltellatore, il 20enne è stato poi arrestato con l'accusa di "tentato duplice omicidio" ed accompagnato nel carcere romano di Regina Coeli. Sul caso indagano i carabinieri. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Maggiore: lite fra coppie sfocia in tentato omicidio, 20enne accoltella due uomini

RomaToday è in caricamento