rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cinecittà / Piazza San Giovanni Bosco

Accoltellato e rapinato a piazza Don Bosco: preso il colpevole. È un 43enne ai domiciliari

Nel corso della rapina, a seguito di una reazione da parte del barista, il malvivente, allo scopo di guadagnarsi la fuga, l'ha ferito al fianco sinistro

unnameddonbosc-2
Era stato accoltellato all'alba in piazza Don Bosco, sotto i portici. Aveva reagito ad un tentativo di rapina e si era preso una coltellata al fianco che ne aveva richiesto il ricovero in ospedale. I carabinieri della compagnia Casilina, diretti dal Maggiore Pantaleone Grimaldi, sono riusciti a risalire al responsabile. Si tratta di un 43enne romano vecchia conoscenza delle forze dell’ordine e già sottoposto agli arresti domiciliari per cui dovrà rispondere anche di evasione oltre che di rapina aggravata, lesioni personali e porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere.

A lui i Carabinieri sono giunti grazie alla descrizione fornita dalla vittima e da alcune testimonianze raccolte subito dopo il fatto. Il barista sardo si stava recando a lavoro, alle prime ore del mattino quando, in piazza San Giovanni Bosco, è stato preso alle spalle da un individuo che puntandogli un coltello gli ha chiesto il cellulare e il portafogli. Nel corso della rapina, a seguito di una reazione da parte del barista, il malvivente, allo scopo di guadagnarsi la fuga, l’ha ferito al fianco sinistro.

I sospetti sul conto del 43enne romano sono divenuti certezze quando, durante una perquisizione scattata nella tarda serata di ieri nell’abitazione in cui sta attualmente scontando gli arresti domiciliari, i Carabinieri hanno rinvenuto il cellulare rubato, il coltello utilizzato durante la rapina e i capi di vestiario indossati dal rapinatore per compiere il colpo. Il 43enne è stato anche riconosciuto senza ombra di dubbio dalla vittima. Visti gli elementi a suo carico, il 43enne, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato portato nel carcere di Regina Coeli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellato e rapinato a piazza Don Bosco: preso il colpevole. È un 43enne ai domiciliari

RomaToday è in caricamento