rotate-mobile
Cronaca piazzale della stazione Anagnina

Anagnina, accampamento tra la stazione e una materna: area liberata dai Pics

Trenta senza tetto in dieci tende e un insediamento sotto il Viadotto. Intervenuti anche operatori Ama che hanno liberato il colonnato della stazione da scritte e pubblicità

Una vera tendopoli che accerchiava la stazione Anagnina, con rifiuti, sporcizia e topi al seguito. Un degrado ampiamente documentato con tanto di video diffuso dal benzinaio sulla Tuscolana, costretto a vedere la sua pompa trasformata in latrina-dormitorio. Tutto a pochi metri dalla scuola materna Fazio, che dei roditori ha fatto ampia conoscenza. 

I Pics guidati dal Comandante Anselmo Ricci sono intervenuti oggi con le operazioni di pulizia dell'area. Due gli sgomberi: trenta accampati in una decina di tende tra la stazione, la materna e la biblioteca comunale, e un insediamento sotto il viadotto. 

A prendere parte alla bonifica, che proseguirà domani, anche il personale dell'Ama linea Decoro, che ha liberato e ridipinto le mura del colonnato della stazione imbrattate di manifesti, locandine e scritte varie. Il territorio ripulito, pur ricadendo nei confini del VII Municipio, è di competenza del Comune di Frascati. Ma nessuno dai Castelli è mai intervenuto. 

Sgombero stazione Anagnina - LE FOTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagnina, accampamento tra la stazione e una materna: area liberata dai Pics

RomaToday è in caricamento