rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza di Spagna

Abusivismo commerciale: sequestrati 3000 prodotti, 29 persone fermate

Diciotto i venditori abusivi trattenuti per accertamenti. Sono stati sequestrati bastoni per selfies, cappelli, ombrellini, occhiali, borse contraffatte e sciarpe

Operazione anti-abusivismo commerciale in Centro Storico dove gli agenti della polizia locale di Roma Capitale hanno sequestrato aste per i cosiddetti 'selfie', cappelli, ombrellini, occhiali, borse contraffatte e sciarpe, oltre al fermo per accertamenti di 18 persone. Il blitz nella zona compresa tra il Colosseo, piazza Venezia e piazza di Spagna.

I controlli sono iniziati nella tarda mattinata. Il gruppo Gssu dei Vigili Urbani continua dunque nella sua opera di contrasto all'abusivismo commerciale, che solo nel 2014 ha permesso il sequestro di 520.000 articoli venduti illegalmente. Anche ieri i vari venditori bengalesi, senegalesi e di altre etnie con bastoni per selfies, cappelli, ombrellini, occhiali, borse contraffatte e sciarpe hanno avuto vita non facile.

Decine di persone fermate e portate al centro di identificazione con il pullman della Polizia di Roma Capitale. L'attività di oggi ha portato al sequestro di più di 3000 prodotti; 2800 sequestri amministrativi e 250 penali. Fermate 29 persone, di cui 18 trattenute per accertamenti.

Contrasto all'abusivismo commerciale in Centro Storico

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo commerciale: sequestrati 3000 prodotti, 29 persone fermate

RomaToday è in caricamento