rotate-mobile
Cronaca Ostia / Lungomare Paolo Toscanelli

Ostia: operazione 'antiborsone', sequestrati 150mila articoli destinati alla vendita

Il blitz della Polizia di Roma Capitale del XIII Gruppo. Fuggi fuggi degli ambulanti scesi alla stazione Stella Polare con i borsoni pieni di articoli. Plauso del presidente del Municipio X Andrea Tassone

Blitz della Polizia di Roma Capitale XIII Gruppo contro il commercio ambulante abusivo questa mattina presso la stazione Stella Polare della Roma Lido. L'operazione in ottemperanza all'ordinanza anti-borsone, è iniziata alle 7 ed ha portato al sequestro di circa 150mila pezzi destinati alla vendita in spiaggia. Il nucleo di polizia amministrativa ha atteso sulla banchina della stazione di Ostia l'arrivo degli ambulanti che scesi dal treno alla vista degli agenti hanno abbandonato i borsoni e sono scappati mescolandosi alla folla in arrivo da Roma.

PLAUSO DI TASSONE - Operazione che ha trovato il plauso del Municipio X Andrea Tassone: “Un plauso alla Polizia locale di Roma Capitale XIII Gruppo per il lavoro che svolge quotidianamente sul nostro territorio, nonostante la carenza di organico e i pochi mezzi a disposizione. L’operazione messa a segno oggi mira a stroncare la vendita sulle spiagge di merce contraffatta e a porre un freno ai venditori abusivi, fenomeni che non solo danneggiano gli esercizi commerciali che regolarmente pagano i tributi al Comune, ma che mettono a repentaglio la sicurezza dei bagnanti,vista la discussa provenienza dei prodotti e le modalità di confezionamento". "Ho già avuto modo di parlare con Carlo Buttarelli, Comandante del Corpo di Polizia Roma Capitale, e ho palesato la necessità di dislocare sul nostro territorio altri uomini e altri mezzi, perché il nostro non è un Municipio come gli altri: è il mare di Roma e d’estate dobbiamo mettere in condizione il XIII Gruppo di poter operare al meglio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: operazione 'antiborsone', sequestrati 150mila articoli destinati alla vendita

RomaToday è in caricamento