Abusivismo commerciale: sequestrati 4mila articoli, erano nascosti in tombini e contatori

Poste sotto sequestro 650 bottiglie di acqua pronte per essere vendute illegalmente ai turisti. I controlli da parte della Polizia Locale di Roma Capitale

Parte della merce sequestrata dalla Polizia Locale di Roma Capitale

Tombini, cespugli e contatori Acea. Questi alcuni dei 'depositi' scoperti dalla Polizia Locale di Roma Capitale impegnata in questo weekend del 2 Giugno nelle attività di contrasto ai fenomeni legati al degrado urbano e all’abusivismo commerciale nella aree del Centro Storico. Già a partire dalla giornata di venerdì i controlli sono stati incrementati nelle aree con maggior afflusso turistico, il Tridente, Fontana di Trevi, Trastevere, Piazza di Spagna, Piazza Navona, Castel Sant’Angelo, Piazza Risorgimento e via Ottaviano.

I depositi della merce 

In totale, solo in questo ultimo settimana, sono stati oltre 4000 i prodotti sequestrati dagli agenti del PICS (Pronto Intervento Centro Storico), tra borse, occhiali, accessori di telefonia, articoli di bigiotteria e capi di abbigliamento. Diverse violazioni riscontrate sono state anche di carattere penale, per la vendita di borse con marchi contraffatti.

Sequestrate 650 bottiglie di acqua 

Sabato 2 giugno, in particolare, il personale ha effettuato mirati controlli che hanno portato all’individuazione di vari depositi utilizzati dai venditori abusivi all’interno di tombini, cespugli e contatori Acea. Sono state così recuperate e poste sotto sequestro 650 bottigliette d’acqua pronte per essere vendute ai cittadini e turisti che affollavano l’area dei Fori Imperiali, ignari delle pessime condizioni igieniche di provenienza delle bevande.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Ferragosto a Roma: gli eventi del 15 agosto per chi rimane o si trova in città

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

Torna su
RomaToday è in caricamento