rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Navona

Abusivismo commerciale: sequestrati 4mila articoli, erano nascosti in tombini e contatori

Poste sotto sequestro 650 bottiglie di acqua pronte per essere vendute illegalmente ai turisti. I controlli da parte della Polizia Locale di Roma Capitale

Tombini, cespugli e contatori Acea. Questi alcuni dei 'depositi' scoperti dalla Polizia Locale di Roma Capitale impegnata in questo weekend del 2 Giugno nelle attività di contrasto ai fenomeni legati al degrado urbano e all’abusivismo commerciale nella aree del Centro Storico. Già a partire dalla giornata di venerdì i controlli sono stati incrementati nelle aree con maggior afflusso turistico, il Tridente, Fontana di Trevi, Trastevere, Piazza di Spagna, Piazza Navona, Castel Sant’Angelo, Piazza Risorgimento e via Ottaviano.

Lotta all'abusivismo commerciale

I depositi della merce 

In totale, solo in questo ultimo settimana, sono stati oltre 4000 i prodotti sequestrati dagli agenti del PICS (Pronto Intervento Centro Storico), tra borse, occhiali, accessori di telefonia, articoli di bigiotteria e capi di abbigliamento. Diverse violazioni riscontrate sono state anche di carattere penale, per la vendita di borse con marchi contraffatti.

Sequestrate 650 bottiglie di acqua 

Sabato 2 giugno, in particolare, il personale ha effettuato mirati controlli che hanno portato all’individuazione di vari depositi utilizzati dai venditori abusivi all’interno di tombini, cespugli e contatori Acea. Sono state così recuperate e poste sotto sequestro 650 bottigliette d’acqua pronte per essere vendute ai cittadini e turisti che affollavano l’area dei Fori Imperiali, ignari delle pessime condizioni igieniche di provenienza delle bevande.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo commerciale: sequestrati 4mila articoli, erano nascosti in tombini e contatori

RomaToday è in caricamento