rotate-mobile
Cronaca Borgo / Via della Conciliazione

Abusivismo commerciale a San Pietro: sequestrate 200 calamite del Papa

I controlli dei carabinieri in Centro Storico hanno portato alla denuncia di una persona. Sedici i venditori sanzionati

Settantacinque borse da donna, 700 cover per cellulari, 285 ombrelli, 15 foulard, 15 palline in gomma, 20 sciarpe, 25 cappelli, 25 poncho ed oggettistica varia. Questo quanto sequestrato dai carabinieri Compagnia Roma Centro e della Compagnia Roma San Pietro che hanno portato a termine un servizio straordinario di controllo finalizzato al contrasto dell’abusivismo commerciale, nell’area del Centro Storico e di San Pietro.

DENUNCIA A PIEDE LIBERO - Nel corso della mirata attività, volta a contrastare ogni forma di illegalità, i militari hanno denunciato a piede libero una persona e ne hanno multato altre 16. La denuncia è scattata nei confronti di un cittadino del Senegal, di 36 anni, fermato dai Carabinieri mentre esponeva per la vendita numerose borse delle più note “griffe”, rigorosamente contraffatte che sono state sequestrate.

SANZIONI - Undici invece sono i cittadini del Bangladesh multati poiché sorpresi a vendere, lungo le strade del Centro Storico, prodotti non alimentari, senza alcuna autorizzazione. Sequestrate complessivamente  75 borse da donna, 700 cover per cellulari, 285 ombrelli, 15 foulard, 15 palline in gomma, 20 sciarpe, 25 cappelli, 25 poncho ed oggettistica varia. Altre 4 cittadine straniere, tutte romene, sono state sorprese e multate, in piazza di Spagna, mentre esercitavano attività di artista di strada abusivamente.

CALAMITE DI PAPA FRANCESCO - Infine a San Pietro, in via della Conciliazione, i Carabinieri hanno sanzionato un cittadino afgano di 28 anni, sorpreso a vendere calamite raffiguranti il Santo Padre a numerosi turisti, ne sono state sequestrate circa 200.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo commerciale a San Pietro: sequestrate 200 calamite del Papa

RomaToday è in caricamento