rotate-mobile
Cronaca Ostia / Piazza Anco Marzio

Ostia, articoli di carnevale per bambini venduti illegalmente: multe e sequestri

Venduti a piazza Anco Marzio coriandoli e bombolette di stelle filanti la cui composizione chimica sarà oggetto di analisi. Il tutto ha prodotto un mancato guadagno a tali venditori pari a 1300 euro

Continuano i blitz contro l'abusivismo commerciale ad Ostia. Questa volta gli agenti del X Gruppo Mare della Polzia Locale di Roma Capitale sono intervenuti a piazza Anco Marzio luogo dove le famiglie, nel periodo di carnevale, portano i figli mascherati ma anche luogo di vendita molto ambito dagli abusivi.

Arrivati sul posto i vigili, gli abusivi sono dati però alla fuga precipitosa. Uno di loro è stato rincorso e raggiunto dopo una corsa di un chilometro dal Pontile fino a piazza Magellano. Il bilancio del blitz parla di un venditore fermato e multato e di 500 chili di coriandoli e bombolette di stelle filanti la cui composizione chimica sarà oggetto di analisi di conformità da parte degli organi competenti, a tutela della salute pubblica. Il tutto ha prodotto un mancato guadagno a tali venditori pari a 1300 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, articoli di carnevale per bambini venduti illegalmente: multe e sequestri

RomaToday è in caricamento