Il Colosseo nella morsa degli abusivi, blitz dei carabinieri: sequestri e 160mila euro di sanzioni

Durante i controlli multati 31 ambulanti: otto i Daspo urbani emessi, 630 gli articoli sequestrati

Ennesima ondata di controlli dei Carabinieri della Compagnia Roma Centro, coadiuvati dai militari della Compagnia Speciale di Roma e dell’8° Reggimento “Lazio”, scattati nel complesso monumentale e nelle aree comprese tra il Colosseo e i Fori Imperiali, finalizzati al contrasto dell’abusivismo commerciale e delle varie forme di degrado.

Emessi 8 Daspo urbani

Il bilancio della giornata di ieri è di una persona denunciata a piede libero, 31 ambulanti abusivi sanzionati per complessivi 160mila euro, oltre 630 articoli sequestrati e 8 “Daspo Urbani” emessi nei confronti di altrettante persone. 

Un cittadino senegalese di 21 anni è stato denunciato poiché all’atto del controllo da parte dei Carabinieri ha fornito false generalità nel tentativo di eludere la sua completa identificazione.

Sanzioni per 160mila euro

I militari  hanno sanzionato amministrativamente, per complessivi 160.084 euro, 31 venditori ambulanti abusivi (21 cittadini del Bangladesh, 7 del Senegal e 3 del Pakistan) sorpresi a vendere merce di vario tipo senza regolare permesso. 

I Carabinieri li hanno trovati in possesso di oltre 630 articoli – aste per selfie, bottiglie d’acqua, braccialetti, ombrellini parasole, power bank e souvenir vari - che sono stati sequestrati. 

Altri 8 cittadini del Bangladesh, infine, sono stati sanzionati dai Carabinieri dopo essere stati sorpresi a stazionare nelle aree di accesso e di transito della fermata della metropolitana “Colosseo”, limitandone la libera accessibilità e fruizione. 

I cittadini stranieri sono stati segnalati al Sindaco di Roma per l’irrogazione della prevista sanzione pecuniaria, che va da 100 a 300 euro a testa.

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Incidente sul Raccordo Anulare: morto giovane agente immobiliare

  • Metro A, nuova fase dei lavori: per 6 giorni stop tra San Giovanni e Ottaviano

  • Ferragosto a Roma: gli eventi del 15 agosto per chi rimane o si trova in città

  • Donna trovata morta nei boschi: era a Fiumicino per il matrimonio della figlia

  • Concorso Mibac, bando per 1052 assunzioni in tutta Italia. Tutte le informazioni

Torna su
RomaToday è in caricamento