rotate-mobile
Cronaca

Liceo Massimo: professore accusato di abusi sessuali, pm favorevole a scarcerazione

Sarà il giudice delle indagini preliminari, Annalisa Marzano, a dover stabilire se nei confronti di De Angelis è il caso di mantenere o meno una qualche misura cautelare

La Procura di Roma ha dato parere favorevole a concedere gli arresti domiciliari a Massimo De Angelis, il docente dell'istituto Massimo di Roma, arrestato con l'accusa di atti sessuali con minorenne, dopo l'istanza presentata dai suoi difensori. La decisione dei pubblici ministeri è arrivata a fronte di una istanza dei difensori, Leo Mercurio e Fabio Lattanzi. Per il professore 53enne potrebbero comunque anche esser concessi gli arresti domiciliari.

Adesso sarà il giudice delle indagini preliminari, Annalisa Marzano, a dover stabilire se nei confronti di De Angelis è il caso di mantenere o meno una qualche misura cautelare, come riporta l'agenzia Askanews. Il docente nel corso dell'interrogatorio di garanzia ha sostanzialmente ammesso ogni contestazione spiegando che la natura dei rapporti con la giovane sua allieva erano sentimentali. De Angelis aveva anche chiesto scusa ai genitori della ragazza ed all'istituto dove insegnava da 25 anni che ha avviato comunque una indagine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo Massimo: professore accusato di abusi sessuali, pm favorevole a scarcerazione

RomaToday è in caricamento