rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Ciampino

Abbigliamento griffato all'aeroporto, ma sono capi contraffatti

Il carico intercettato e sequestrato a Ciampino

Ottanta chili di capi di abbigliamento contraffatti riportanti noti marchi di società leader nel settore della moda. A trovarli e sequestrarli all'aeroporto di Ciampino gli uomi di agenzia dogane e monopoli (Adm). 

Il sequestro penale, avvenuto a seguito di perizie tecniche rilasciate dalle società titolari dei vari marchi, ha riguardato 4 spedizioni operate via corriere aereo. La merce aveva marchi di Gucci, Armani, Dsquared2, Versace, Palm Angels, Adidas, Balmain, Moschino, Tommy Hilfiger e Nike. 

A scoprire e sequestrate la merce i funzionari di Adm  del servizio analisi dei rischi – antifrode del reparto viaggiatori e antifrode merci di Ciampino aeroporto, nell’ambito di una attività di monitoraggio sulle vendite on-line di merce contraffatta di provenienza extra UE introdotti in Italia attraverso rotte comunitarie.

L’operazione si inserisce in un quadro di attività di controllo svolte quotidianamente dai funzionari dell’agenzia all’interno degli spazi doganali, volte alla prevenzione e alla lotta alla
contraffazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbigliamento griffato all'aeroporto, ma sono capi contraffatti

RomaToday è in caricamento