rotate-mobile
Cronaca Tor Bella Monaca / Via Agostino Mitelli

Tor Bella Monaca nella morsa dei carabinieri: al setaccio 40 cantine. Sette arresti

Durante le operazioni anche arresti per detenzione illegale di armi e spaccio di sostanze stupefacenti

Controlli a tappeto a Tor Bella Monaca: 40 cantine di via Mitelli sono state perquisite. Durante le operazioni sono stati ritrovati tre ciclomotori rubati, una pistola a tamburo  calibro 6,35 senza matricola e 40 cartucce dello stesso calibro. Ingente anche la quantità di droga rivenuta: un chilogrammo di hashish, altri 10 grammi di cocaina e materiale vario per il confezionamento sequestrato a carico di ignoti. Non solo, posti di controllo su tutto il quartiere con oltre 200 persone identificate, oltre 50 veicoli contravvenzionati, controllate 25 persone ristrette agli arresti domiciliari e altre 5 segnalate alla competente Autorità amministrativa per uso personale di sostanze stupefacenti.  

In manette due donne per detenzione e spaccio

In due distinte operazioni sono finite in manette due donne per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il primo arresto nei confronti di una donna romana di 45 anni, nullafacente e incensurata, bloccata nella nota piazza di spaccio di via dell’Archeologia, mentre stava piazzando una dose di eroina ad un cliente che è riuscito a dileguarsi. I militari di Tor Bella Monaca, dopo un’attenta attività di osservazione, l’hanno arrestata e perquisita. Durante la perquisizione è stata trovata in possesso di 11 dosi di eroina e di 280 euro in contanti ritenuti provento dell’illecita attività di spaccio. Il secondo arresto per una donna romana, di 55 anni, con precedenti specifici, a seguito di perquisizione personale e domiciliare è stata trovata in possesso di 16 dosi di cocaina, del peso di circa 10 grammi, e di 50 euro.

Carrellata di arresti anche per porto e detenzione illegale di armi

In manette è finito anche un romano di 50 anni trovato in possesso di una pistola, marca Mauser, calibro 6,35, priva di munizionamento, intestata ad un italiano deceduto nel 2005, e quindi arrestato per porto e detenzione illegale di armi. Ad un romano di 40 anni, i Carabinieri hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, ricettazione, detenzione illegale di armi clandestine e munizionamento. Il provvedimento scaturisce al termine di una complessa attività investigativa che a giugno 2018 portò all’arresto di un romano trovato in possesso di armi e droga, ma le indagini condotte dai militari, mediante intercettazioni ambientali e dal traffico dei tabulati telefonici, hanno consentito di appurare che la droga e l’arma rinvenuti in quella data, erano di proprietà dell’odierno arrestato. I militari hanno accertato anche che in quel periodo il 40enne ha avuto nella sua disponibilità altre armi che ha poi venduto a vari clienti che ora sono nel mirino dei Carabinieri.

Falsificazione di carte di credito

Ad un cittadino egiziano di 64 anni, detenuto in carcere per altra causa, i militari hanno notificato un ordine di esecuzione pena detentiva in carcere, emessa dal Tribunale di sorveglianza di Roma per i reati di indebito utilizzo e falsificazione di carte di credito. Deve scontare un anno e 4 mesi di reclusione. Ad un 20enne romano, con precedenti, i militari hanno notificato un ordine di custodia cautelare agli arresti domiciliari emesso dal Tribunale ordinario di Roma, per violazione leggi sugli stupefacenti. Infine ad un 19enne romano, con precedenti, è stato raggiunto dai Carabinieri che gli hanno notificato un ordine di aggravamento della pena da quella dell’obbligo di presentazione alla P.G. con quella della detenzione domiciliare.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca nella morsa dei carabinieri: al setaccio 40 cantine. Sette arresti

RomaToday è in caricamento