rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Trullo / Via delle Vigne

Trullo: individuati corrieri della droga. Due pusher in manette

Gli agenti di polizia fermano dopo un inseguimento tra via delle Vigne e via Portuense due spacciatori di cocaina. A Centocelle fermati due giovani con indosso tredici dosi di ketamina ed eroina

Sono stati notati dagli agenti del Reparto Volanti, mentre percorrevano via delle Vigne a forte velocità a bordo di una motocicletta di grossa cilindrata. All’alt intimato dalla pattuglia, hanno invertito bruscamente il senso di marcia, cercando di sottrarsi al controllo della Polizia. Da qui l'allerta con la sala operativa della questura a coordinare  l’intervento inviando sul posto un'altra pattuglia che ha “atteso” l’arrivo dei due fuggitivi, nei pressi della via Portuense. Resisi conto di non avere più alcuna via di fuga, i due hanno abbandonato la moto cercando di scappare a piedi, ma sono stati bloccati. Durante la fuga un 39enne di Taranto, ha cercato di disfarsi di alcuni fazzoletti di carta che, recuperati dagli agenti sono risultati contenere cocaina. Sottoposto a controllo, all’interno delle tasche nascondeva altri 11 involucri di sostanza stupefacente, nascosti in un fazzoletto di carta e 400 euro in contanti. L'altro fuggitivo, un romano di 24 anni precedentemente alla guida del veicolo, è stato trovato in possesso di 140 euro in contanti. La perquisizione delle rispettive abitazioni dei giovani, hanno consentito agli agenti di trovare e sottoporre a sequestro bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.

KETAMINA A CENTOCELLE - Altri due pusher sono stati arrestati alle prime ore dell’alba. Si aggiravano tra le auto in sosta e alla vista della Polizia si sono “accucciati” per non farsi notare. I poliziotti  di una pattuglia del Reparto Volanti, transitando per via dei Ciclamini nella zona di Centocelle, insospettiti dal tentativo, della coppia, un uomo e una donna, di eludere un eventuale controllo, li hanno fermati e identificati. Durante l’esibizione dei documenti, l’atteggiamento nervoso e agitato dei due, ha ulteriormente insospettito gli investigatori che a quel punto hanno deciso di approfondire l’accertamento. Messa alle strette la donna ha consegnato spontaneamente un sacchetto al cui interno gli investigatori hanno recuperato e sequestrato 13 dosi di ketamina. A seguito di perquisizione personale, altre 9 confezioni dello stesso tipo e due di eroina, rinvenute in una tasca della giacca, sono state invece sequestrate all’uomo. Sequestrata anche la somma di 950 euro contanti. Identificati i due giovani, rispettivamente di 27 e 29 anni, sono stati arrestati. Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti i reati di cui dovranno rispondere davanti ai giudici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trullo: individuati corrieri della droga. Due pusher in manette

RomaToday è in caricamento