rotate-mobile
Cronaca Ciampino

Torna l’11 edizione della Vola Ciampino

Si svolgerà domenica 29 marzo la 11^ edizione della “Vola Ciampino”, Gara Podistica nazionale e stracittadina non competitiva divenuta ormai una delle manifestazioni sportive più importanti dell’hinterland romano e del Lazio

"Vola Ciampino”, la Gara Podistica nazionale e stracittadina non competitiva ha raccolto nel 2008 più di 2000 iscritti nella competitiva e 1000 nella stracittadina e catalizzando l’attenzione di migliaia di persone
 
La gara, che ha registrato una progressiva e costante crescita di iscritti nella prova agonistica, è stata e continuerà ad essere momento di incontro anche per sportivi diversamente abili: fin dalla prima edizione infatti l’organizzazione ha fatto la scelta di impegnarsi in favore  delle associazioni che curano la pratica sportiva degli atleti portatori di handicap, come strumento fondamentale di integrazione.

Quest’anno la “Vola Ciampino” inizia una nuova collaborazione con “La Betulla”, una delle associazioni più dinamiche e meritorie non solo di Ciampino, operante anche in molta parte di Roma nell’assistenza domiciliare gratuita ai malati terminali e nell’assistenza anche psicologica delle famiglie. Nel corso della manifestazione La Betulla presenterà i propri progetti e l’opera, silenziosa e discreta, dei propri volontari, proponendo anche l’acquisto di biglietti  della sua annuale lotteria.

“La nostra presenza per la Vola Ciampino non vuole solo essere una raccolta di fondi, ma la prima di una serie di iniziative di comunicazione  che ci permettano di far conoscere il lavoro dei nostri volontari, sempre mantenendo l’indispensabile discrezione. La nostra presenza, resa possibile dalla sensibilità degli organizzatori, consisterà quindi anche nella gaconsegna della prima edizione del Premio “Partecipazione e Solidarietà - La Betulla”, a quelle organizzazioni sociali che sul territorio si sono distinte per presenza e attenzione ai più deboli. Caratteristiche anche nostre, che riteniamo quindi doveroso premiare. In particolare consegneremo il premio all’Associazione Sport e Società ed alla Comunità  il Chicco. “ – ha dichiarato Giorgio Valentini, Presidente de La Betulla.

Per maggiori informazioni su Vola Ciampino: www.volaciampino.it.
Per maggiori informazioni su La Betulla: www.labetulla.org.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna l’11 edizione della Vola Ciampino

RomaToday è in caricamento