rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero: chiuse metro A e B. Tram e bus fermi

Fino alle 17 il servizio resterà fermo. Dalle 17 fino alle 20 poi inizierà la fascia di garanzia. Pesanti i disagi in città, nonostante il periodo estivo

E' iniziato alel 8.30 lo sciopero dei mezzi pubblici. Dalle 5.30 fino alle 8.30 infatti è stata in vigore la prima fascia di garanzia. Alle 9 la situazione a Roma è la seguente; metro A e B: chiuse. Ferme anche Roma-Lido e Termini-Giardinetti. Ferrovia Roma-Viterbo: attiva tratta Flaminio-Saxa Rubra e extraurbano sta completando il servizio. Ridotto il servizio navetta bus tra Saxa Rubra e Montebello.

Sino alle 17 fermi tram e bus dell'Atac e linee periferiche gestite da Roma Tpl. Agenzia per laMobilità: fino alle 17 non è presidiata la Centrale della Mobilità; attivo contact center per numero verde disabili, numero verde Tpl e servizio informazioni bus turistici. Chiusi Box informazioni Termini e check point, Ponte Mammolo e Aurelia, bus turitici. Attivo fino alle 12.30 check point Laurentino.
 
La protesta nazionale indetta dalle organizzazioni sindacali Filt, Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti, Fast Confsal e Faisa Cisal, coinvolge il personle viaggiante e interno lavoratori di Atac, Roma Servizi per la Mobilità e Roma Tpl, compresi addetti alla verifica dei titoli di viaggio, addetti ai parcheggi, ausiliari del traffico e lavoratori delle biglietterie.

Per quanto riguarda l'Agenzia per la Mobilità, potranno esserci ripercussioni per: sportello al pubblico di piazzale degli Archivi 40, contact center, numero verde persone con disabilità 800154451, box informazioni di Termini e Fiumicino e check-point bus turistici.  Lo sciopero si svolgerà nel rispetto delle fasce di garanzia. Il servizio sarà quindi garantito tra le 17 e le 20 quando e' previsto che l'astenzione degli autoferrotranvieri riprenda.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero: chiuse metro A e B. Tram e bus fermi

RomaToday è in caricamento