rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sabato 16 maggio, in piazza a Santa Maria delle Mole contro la cementificazione

"Invitiamo pertanto la popolazione a partecipare all'incontro pubblico in piazza Togliatti"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

COMUNICATO

SABATO 16 MAGGIO, IN PIAZZA A S.MARIA DELLE MOLE

CONTRO LA CEMENTIFICAZIONE

L'Assemblea contro la Cementificazione organizza un incontro pubblico in piazza Togliatti, sabato 16 maggio dalle ore 17.00, per fare il punto della situazione a seguito dell'ultimo mese che ha visto una serie di mobilitazioni presso i consigli comunali e quelli regionali.

Sarà inoltre allestita una mostra con le fotografie riguardanti lo scempio in corso a Mugilla, zona verde e archeologica di pregio nei pressi della scuola elementare Verdi e dell'asilo Ciari.

Nonostante l'amministrazione comunale si sia barricata dietro il voto di fiducia, che racchiude la volontà politica di proseguire nel cementificare il territorio, e la Regione Lazio abbia deciso di non ritirare le delibere di sua competenza che approvavano i piani devastatori di Parnasi al Parco Tudini e dei palazzinari locali su Mugilla, comincia a scricchiolare qualcosa dopo l'arresto del sindaco Silvagni e l'inchiesta che coinvolge l'assessore all'urbanistica Bartoloni nonché funzionari comunali.

Invitiamo pertanto la popolazione a partecipare all'incontro pubblico in piazza Togliatti sabato 16 maggio e a quelli settimanali che si svolgono ogni lunedì dalle ore 21.30 presso la sede di via S.Paolo Apostolo 19, sempre a S.Maria delle Mole.

C'è necessità di continuare a fra crescere la mobilitazione contro il progetto da 12.500 nuovi residenti e 1 milione 300 mila metri cubi di cemento: l'unica cosa inutile è lasciare ad altri il compito di difendere l'interesse collettivo della tutela del territorio e della vivibilità delle sempre più popolose frazioni di Marino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato 16 maggio, in piazza a Santa Maria delle Mole contro la cementificazione

RomaToday è in caricamento