rotate-mobile
Cronaca Pigneto / Via della Marranella

Quattordici rapine in un mese tra San Giovanni e il Pigneto: preso rapinatore seriale

L'uomo, un 41enne di Tivoli, aveva portato a segno i colpi nelle zone di San Giovanni e Porta Maggiore. Fatale l'ultimo tentativo dello scorso 16 febbraio ai danni del locale di via della Marranella

Aveva messo a segno 14 rapine nell'arco di poco più di un mese. Fatale per il 41enne di Tivoli l'ultimo colpo commesso lo scorso 16 febbraio ai danni di un negozio di generi alimentari di via della Marranella, in zona Tor Pignattara.

In quell'occasione, l'uomo aveva minacciato con pistola alla mano il personale presente riuscendo a farsi consegnare circa 500 euro in contanti fuggendo subito dopo. Il tempestivo intervento degli agenti del Commissariato di zona, inviati sul posto dall'operatore della Sala Operativa della Questura dopo la segnalazione al "113", aveva però consentito agli investigatori di intercettare l'uomo all'uscita dell'esercizio commerciale e di bloccarlo.

Nel corso dell'immediato controllo è stata recuperata anche l'arma usata per commettere le rapine, una pistola semiautomatica, poi rivelatasi essere una replica priva del tappo rosso.

Gli investigatori hanno poi visionato una serie di immagini estrapolate dagli impianti a circuito chiuso installati nei diversi negozi rapinati, che hanno permesso agli agenti di ricostruire una serie di rapine commesse nelle zone di San Giovanni e Porta Maggiore, tutte riconducibili al 41enne.

Ulteriori indagini, volte a verificare la responsabilità del 41enne in altre rapine, sono tuttora in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattordici rapine in un mese tra San Giovanni e il Pigneto: preso rapinatore seriale

RomaToday è in caricamento