Comprano panini con banconote da 100 euro false: due arresti

I due sono stati fermati dai carabinieri dopo essere uscita da un alimentari di piazza di Pietra

In tasca cinque banconote da 100 euro false con altre due appena cambiate dopo aver acquistato panini da un alimentari del Centro Storico della Capitale. Ad essere arrestati dai Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina con l'accusa di fabbricazione di monete, spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate, due ragazzi di 26 e 29 anni, entrambi provenienti da Napoli e con precedenti.

ATTEGGIAMENTI SOSPETTI - I due si aggiravano lungo le vie del Centro Storico assumendo un atteggiamento guardingo che ha fortemente insospettito una delle pattuglie di Carabinieri impegnate nei quotidiani controlli di prevenzione lungo le vie dello shopping.
I militari, vista la situazione, hanno deciso di seguire i loro spostamenti e li hanno fermati qualche minuto più tardi in piazza di Pietra, all’uscita da un negozio di alimentari dove avevano appena effettuato degli acquisti di poco valore.

100 EURO FALSI - Durante le verifiche è emerso che i due avevano pagato i rispettivi conti utilizzando due banconote da 100 euro che, grazie alla perizia effettuata dai Carabinieri del Comando Antifalsificazione Monetaria, sono risultate contraffatte. Le perquisizioni scattate subito dopo hanno consentito di recuperare altre 5 banconote, sempre del taglio da 100 euro, anch’esse risultate false.

INDAGINI DEI CARABINIERI - Il denaro “tarocco” è stato sequestrato mentre i due napoletani sono stati trattenuti in caserma in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo. Sono tuttora in corso le verifiche dei Carabinieri finalizzate a verificare se i due, nei giorni scorsi, abbiano “spacciato” altre banconote false ad ignari esercenti.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Incidente sul Raccordo Anulare: morto giovane agente immobiliare

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Metro A, nuova fase dei lavori: per 6 giorni stop tra San Giovanni e Ottaviano

  • Ferragosto a Roma: gli eventi del 15 agosto per chi rimane o si trova in città

  • Donna trovata morta nei boschi: era a Fiumicino per il matrimonio della figlia

Torna su
RomaToday è in caricamento