Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Ciclabile Tuscolana, i lavori iniziano a fine luglio. Non mancano le critiche: "Coinvolgimento tardivo"

Dopo aver rimosso le bancarelle dai marciapiedi prenderà avvio il progetto della ciclabile sulla Tuscolana. Per Stefàno "E' un'opera strategica"
Torna a Ciclabile Tuscolana, i lavori iniziano a fine luglio. Non mancano le critiche: "Coinvolgimento tardivo"

Commenti (5)

  • Giusto una precisazione: Settimo Biciclettari non è una associazione e per questo non ha ragione di dissociarsi da niente. E' nato come un coordinamento di diverse realtà che si occupavano do mobilità e cicilabilità nel settimo municipio ma poi ha epurato tutti in odore di elezioni quando è stato ricordato al signor Piermarini che non si poteva candidare e fare campagna elettorale con il nome di un coordinamento senza aver prima chiesto il parere degli altri. Adesso SB è un ibrido oscuro, motivo per il quale se si "dissocia" da un progetto importante come quello della ciclabile tuscolana c'è solo da rallegrarsi. Ha voluto mettere in contrapposizione due progetti diversi e che in alcun modo entrano in conflitto tra loro (tuscolana e asse degli acquedotti) evitando accuratamente di spiegare perchè. E' ora pure che Roma Today si dia una svegliata e eviti di andare a chiedere commenti a caso.

  • Ha un senso ridurre la tuscolana, sia perchè è una zona urbanizzata e popolosa e non è un'autostrada al servizio del buriland, sia perchè offre un asse ciclopedonale importante che raccorda e sostiene la mobilità dolce. diffido delle associazioni di categoria alla romana, che poi parlano della scampagnata della domenica.. l'intento di Stefàno invece mi sembra piu rivolto alla mobilità urbana e quindi molto piu utile non ai ciclisti ma agli utenti della bici in città

  • Ma che senso ha una pista ciclabile di soli 2 km?? Ma peggio dell'esiguo tratto, senza entrare nel merito dei costi, è il tempo di realizzazione!! 239 GIORNI PISTA CICLABILE FATTA A MANO... ...UNA SOLA MANO!!

  • 2 km di ciclabile, su 6 km totali di bordello (da Cinecittà a Re di Roma) non mi sembrano pochi.....

  • Finalmente

Torna su
RomaToday è in caricamento