RomaToday ←

domenica, 19 maggio 16°

Nuova Discussione

Via Poggio Fidoni a Casal Monastero: Casapound occupa uno stabile Ater

Redazione RomaToday21 settembre 2011

Lo ha comunicato in una nota Casapound. La causa? "Il mancato rispetto da parte del Comune di Roma dell'accordo siglato tra le parti al momento dello sgombero, il 24 maggio scorso, di 'Val d'Ala 200'" (Leggi Articolo)

Casal Monastero
Roma

51 Commenti

Feed
  • Avatar di Carlo Filipponi

    Carlo Filipponi ... non dovrebbe tollerare, e non ultimo porre il problema degli innumerevoli immobili abbandonati di proprietà degli Enti Pubblici.

    il 23 settembre del 2011
  • Avatar di Carlo Filipponi

    Carlo Filipponi Le Occupazioni a Scopo Abitativo hanno il grosso pregio di aiutare IMMEDIATAMENTE delle famiglie in grave difficoltà, di sottoporre all'attenzione pubblica una situazione di emergenza diffusa che uno Stato che voglia chiamarsi tale

    il 23 settembre del 2011
  • Avatar di Matteo Rondini

    Matteo Rondini Quando dico siamo in mano ai fascisti non lo dico per scherzo. Questi topi di fogna sono usciti fuori con questo governo e questa giunta di nullafancenti. Ma tra un anno e mezzo scarso tornerete da dove siete venuti scarafaggi. Siete peggio degli zingari e degli abusivi, siete dei parassiti senza vergogna. Vi ricordo che fine ha fatto il vostro povero Duce appeso a testa in giù come porco squartato.

    il 23 settembre del 2011
  • Avatar anonimo di abusivo

    abusivo tnt e inutile che rosicate io ho occupato e nessuno mi fara niente e voi cojones a pagare il mutuo!!!

    il 22 settembre del 2011
    • Avatar di Matteo Rondini

      Matteo Rondini Io non faccio un xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx tutto il giorno ho 5 case e non so che farci con i soldi. Tu schiatta dentro le case occupate FALLITO !

      il 23 settembre del 2011
    • Avatar di Apis

      Apis vai a lavorare. 

      il 22 settembre del 2011
      • Avatar anonimo di abusivo

        abusivo vacci tu io preferisco occupare case e poi rivendermele!!!

        il 22 settembre del 2011
        • Avatar di Apis

          Apis poveraccio che sei

          il 22 settembre del 2011
          • Avatar anonimo di Stefano

            Stefano Apis, questo è chiaramente un fake, non perdere tempo a rispondergli.

            il 22 settembre del 2011
            • Avatar anonimo di fabio

              fabio altro che fake..sai qnt abusivo fanno qst???occupano case e mi e poi se le rivendono....e le istituzioni fanno finta di niente???

              il 22 settembre del 2011
    • Avatar anonimo di onesto

      onesto diccelo pure...cmq ringrazia aledanno che vi copre e vi permette di fare qst!!!

      il 22 settembre del 2011
  • Avatar anonimo di Stefano

    Stefano Robe da matti, invece di applaudire chi cerca di fare qualcosa per la giustizia sociale e solidarizzare con 18 famiglie senza un tetto sulla testa.....è proprio vero, gli italiani (salvo rarissime eccezioni come i ragazzi in questione) hanno proprio l'italietta che si meritano. Giù la testa e a cuccia.

    il 22 settembre del 2011
    • Avatar anonimo di quanto glie piacciono i soldi a questi...

      quanto glie piacciono i soldi a questi... Ma quali famiglie? Quattro fasci con la lingua consumata a furia di leccare a Storace prima (va dato i miliardi della regione per rifarvi la facciata di via Napoleone) ad Alemanno ora. Questo siete, altro che sociale!

      il 23 settembre del 2011
    • Avatar di Apis

      Apis sai quante ce ne sono di famiglie che per avere un tetto sulla testa sputano sangue e lavorano? 
      hanno forse meno diritti di chi occupa abusivamente e non viene segnalato solo perché di destra e quindi amico del vostro sindaco?

      il 22 settembre del 2011
      • Avatar anonimo di Stefano

        Stefano Ma che discorso è? Ma che stiamo a fa discriminazioni tra poveri???? Ripeto, robe da matti. Tantissime famiglie lavorano e sputano sangue, tantissime famiglie purtroppo perdono il lavoro e non riescono più a pagare la rata del mutuo o l'affitto. Quindi? Che si fa? Visto che viviamo in uno Stato che di queste persone se ne sbatte, le occupazioni a scopo abitativo sono l'unica speranza.
        Ricordando che il sottoscritto è uno dei tantissimi che "lavorano e sputano sangue".

        il 22 settembre del 2011
        • Avatar di Apis

          Apis quindi, se occupano quelli dei centri sociali, vanno cacciati a pedate perché sono sporchi comunisti, se occupano i fasci di casapound, vanno ammirati in quanto benefattori? è solo questo che vorrei capire. 

          poi l'ATER forse dovrebbe fare un bel controllo: siamo sicuri che chi ha una casa popolare sia effettivamente in stato di bisogno? a Testaccio è pieno di famiglie che hanno "ereditato" dai nonni o genitori una casa popolare e anche se adesso sarebbero perfettamente in grado di pagare un affitto normale, restano lì (a Testaccio) e nessuno li controlla. 

          il 22 settembre del 2011
          • Avatar anonimo di Stefano

            Stefano Se mi dici dove hai letto che "gli sporchi comunisti vanno cacciati a pedate" ti rispondo pure. Ma non lo trovo da nessuna parte. Vedo che ti piace tirare in ballo cose che non c'entrano nulla col problema, peccato che non ho tutto sto tempo da sprecare. Non me ne frega un xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx, in questo discorso, dei centri sociali, di cosa occupano e di cosa fanno. Si sta parlando di un'occupazione a scopo abitativo per 18 famiglie che erano rimaste per strada (e fidati che i controlli per verificare se la situazione sia reale o solo un metodo per "truffare" sono mooolto approfonditi). Il discorso che hai tirato fuori tu delle case popolari, proprio per questi motivi, non c'entra niente. Ed è un'ulteriore prova delle totali mancanze di questo Stato. Poi oh, se rosichi perchè ad occupare per queste famiglie sia stata CasaPound e non qualcun'altro dimmelo subito che ne prendo atto e risparmio tempo.

            il 22 settembre del 2011
            • Avatar di Apis

              Apis Stefano, non si tratta di rosicare. Dico solo che è pieno, ma veramente pieno di famiglie che hanno bisogno di un tetto (faccio volontariato con situazioni di disagio vero, ogni giorno, e ti assicuro che troppo ce ne sarebbe da fare), quindi il problema è globale. Forse se si facesse un controllo vero di tutti gli stabili agibili ed abitabili a Roma, togliendoli a chi non ne ha diritto e assegnandoli a chi ha un bisogno reale e documentato, forse dell'occupazione non ci sarebbe neanche bisogno. 
              Le fasce sociali deboli devono farsi sentire eccome, quello certo, altro che zitti e muti, dico solo che qui dentro (dove la destra riscuote molte più simpatie, non negarlo) spesso si sentono commenti razzisti e si fa distinzione se a compiere l'occupazione è un centro sociale, che magari usa gli spazi per fare mercatini, laboratori, ecc, o se sono un gruppo di destra, che automaticamente vien fatto santo. 

              il 22 settembre del 2011
              • Avatar anonimo di Stefano

                Stefano E qui siamo d'accordissimo, niente da dire. Infatti il mio discorso era proprio quello, sarebbe cosa buona e sacrosanta che cessasse il problema dell'emergenza abitativa, e che troppi cancri diversi sono alla base di questo problema. Poi sinceramente, sul discorso destra/sinistra del sito dove scriviamo non so dirti nulla visto che non partecipo mai alle discussioni. Ma come ti ho detto non si tratta di far passare da santi nessuno, dico solo che in un paese allo sbando dove nessuno muove un dito per cambiare le cose dei ragazzi che ci mettono del loro per migliorare la situazione di tot famiglie è solo da apprezzare (e come ti ripeto io sono uno dei tanti che, tecnicamente stando alla definizione, è in emergenza abitativa; fortunatamente un tetto sulla testa ce l'ho, per una cifra vergognosa, visto che pago oltre 700 euro di affitto e non so fino a quando potrò affrontare questa situazione).

                il 22 settembre del 2011
                • Avatar di Apis

                  Apis Stefano, sì, messa così io sono d'accordo con te. Quello che solo vorrei capire meglio, e infatti ho fatto domande al signor Gino che è uno che occupa, è come funziona davvero il meccanismo. 
                  Perché se è così facile, ho un paio di famiglie, di cui una con sette bambini, a cui vorrei dare un tetto, se possibile. 

                  il 23 settembre del 2011
          • Avatar di Apis

            Apis togliendo di fatto a famiglie veramente bisognose la possibilità di un tetto sulla testa a un prezzo agevolato 

            il 22 settembre del 2011
  • Avatar di Apis

    Apis allora anche io che con uno stipendio da fame devo pagarmi il mutuo facendo i salti mortali posso considerarmi in "emergenza abitativa" e chiedere che me lo paghino loro? buono a sapersi.

    il 22 settembre del 2011
    • Avatar anonimo di napoli

      napoli hai uno stipendio da fame?.. lo stato non ti garantisce un tuo diritto in quanto cittadino italiano e ,  magari lo garantisce a chi viene da altri paesi, dimendicandosi che tu, i tuoi padri i tuoi nonni e le generazioni addietro si sono fatte il culo ?!! allora hai il sacrosanto diritto di occupare!                                                                                       PS poi occupare non è del tutto illegale.. il codice civile e la costituzione accettano l'occupazione di immobili abbandonati tant'è vero che dopo ventanni la legge ti assicura la loro proprietà

      il 22 settembre del 2011
    • Avatar anonimo di cittadino

      cittadino no sei una fessa secondo loro che non hai occupato casa fino adesso!!!

      il 22 settembre del 2011
  • Avatar anonimo di quanto glie piacciono i soldi a questi...

    quanto glie piacciono i soldi a questi... Guardate che casetta £ pound non sono altro che fascisti a cui sono concesse fin troppe cose perché leccano il culo ad Alemanno e alla sua cricca. E l'emergenza abitativa è solo una scusa di cui si servono per accaparrarsi proprietà  e potere. E ciliegina sulla torta, poi litigano per spartirsi il maltolto, si sparano fra di loro e poi si inventano agguati di rossi. Magari fosse! I violenti sono loro, ricordate piazza Navona.

    il 22 settembre del 2011
    • Avatar di Matteo Rondini

      Matteo Rondini Hai ragione è proprio così Casa Pound, Forza Nuova, Il popolo di Roma, tutti servi di Alemanno e dei fasci che stanno al governo. Siete solo servi che difendono i mafiosi, come la Lega Nord. Meglio zingari e stranieri che voi.

      il 23 settembre del 2011
    • Avatar anonimo di tyler

      tyler ma che film ti sei visto?

      il 22 settembre del 2011
  • Avatar anonimo di valentina

    valentina volevo rispondere a cittadino..
    complimenti vivissimi per il tuo linguaggio e per la tua solidarietà nei confronti di chi come te deve prendersi con forza ciò che spetterebbe di DIRITTO.
    Ma non ti vergogni?è una guerra tra poveri e hai anche il coraggio di insultare.e poi quante volte hai avuto le palle per occupare?e quante multe ti hanno fatto? sicuramente hai un reddito decisamente più alto del mio, altrimententi non si spiegherebbe questa arroganza

    il 21 settembre del 2011
    • Avatar di Apis

      Apis se si hanno "la palle" per occupare (cosa che, ti ricordo Valentina, è illegale, quindi farla non è esattamente un atto di coraggio o di cui vantarsi), si hanno anche le palle per andare a cercarsi un lavoro e, facendo un sacco di sacrifici, pagarsi l'affitto o il mutuo come noi poveri scemi facciamo da anni 

      il 22 settembre del 2011
      • Avatar di valentina caponetto

        valentina caponetto carissima, mio marito lavora 14 ore al giorno ai mercati generali  e io purtroppo ho perso il lavoro perchè ho 3 figli minori di tre anni che non sonostati presi al nido, quindi beata te che hai avuto la possibilità di chiederlo un mutuo e poterlo pagare, perchè a me la banca,con un solo stipendio-da operaio- non mi dà nemmeno un euro! e ti ricordo che non tutti hanno famiglie benestanti alle spalle che possono aiutarti,se eri nella mia situazione avresti occupato anche tu!

        il 23 settembre del 2011
        • Avatar di Apis

          Apis Cara Valentina, io lavoro 12 ore al giorno, ho 37 anni, e un figlio me lo posso solo sognare. 

          il 23 settembre del 2011
          • Avatar di Apis

            Apis me lo posso sognare perché non posso non lavorare e perché non ho i soldi per mantenerlo. e mi creda, e lei lo sa, perché é una mamma, è abbastanza dura per una donna dover ammettere di non poter fare un figlio perché non bastano i soldi per mantenerlo

            il 23 settembre del 2011
            • Avatar di valentina caponetto

              valentina caponetto purtoppo nella vita si devono fare delle scelte..se mai un giorno sarai mamma-e te lo auguro di cuore-e dovresti trovarti nella mia situazione-e non te lo auguro-fammi sapere se cambi idea riguardo alle occupazioni.purtroppo siamo in mano alle banche e se,senza pregiudizi a priori, leggi il programma di casapound sul sito, capirai che loro lottano anche per queste problematiche-vedi mutuo sociale- e per chi, come te vorrebbe figli ma non può perchè lo stato, o il lavoro, non lo permette.comunque un consiglio, non generalizzare, ho 28 anni, sono una donna esattamente come te, anche se con aspettative, anche politiche, diverse. un abbraccio

              il 23 settembre del 2011
            • Avatar di Apis

              Apis quindi i suoi TRE dico tre figli sono un lusso

              il 23 settembre del 2011
              • Avatar di valentina caponetto

                valentina caponetto sono un tesoro, ma non un lusso..e non mi danno da mangiare, anzi

                il 23 settembre del 2011
                • Avatar di Apis

                  Apis Si Valentina ma tu hai potuto decidere e scegliere di farli. Tre non sono pochi. Per mantenerli ci vogliono un sacco di soldi. Io non ho i soldi neanche per mantenerne uno, capisci? Tu adesso stai a casa, fai la mamma, non devi pagare un affitto. Io devo lavorare, non ho nessuno che mi paga nulla, e i figli me li sogno. 

                  il 23 settembre del 2011
      • Avatar anonimo di Gino Lupo

        Gino Lupo Salve,
        io lavoro saltuariamente, ho un mutuo da pagare e sono in CasaPound. Che si fa?

        il 23 settembre del 2011
        • Avatar di Apis

          Apis se vuole può trovare uno spazio gratis anche per  noi cretini che sputiamo sangue per pagarci il mutuo, così ci ritroviamo con la casa gratis e posso smettere di lavorare 12 ore al giorno

          il 23 settembre del 2011
          • Avatar anonimo di Gino Lupo

            Gino Lupo No, non le è chiaro. Io sputo il sangue, come lei, e pago un mutuo a tassi infami, come lei. Solo che, a differenza sua, ho fatto una scelta radicale. Quindi abbassi la cresta e porti rispetto.

            il 23 settembre del 2011
            • Avatar anonimo di Gino Lupo

              Gino Lupo La scelta di occupare come risoluzione radicale dell'emergenza abitativa non è nè facile nè priva di conseguenze. Si può non accettare il metodo, e sono affari suoi: ma non esprima giudizi affrettati, resterebbe delusa dei suoi preconcetti mettendo piede in una delle nostre occupazioni a scopo abitativo. Non sarebbe il primo caso.

              il 23 settembre del 2011
              • Avatar di Apis

                Apis vicino casa mia c'è uno stabile enorme interamente occupato. io non ho nessunissimo preconcetto. 
                ho detto semplicemente: date uno spazio anche a noi, così ci troviamo con casa gratis, zero bollette ecc e viviamo meglio

                il 23 settembre del 2011
                • Avatar anonimo di Gino Lupo

                  Gino Lupo Zero bollette? Ma lei è proprio sicura che funzioni così?
                  Ad ogni modo, se versa in emergenza abitativa contatti CasaPound, che le devo dire, sarà la benvenuta, ma non si aspetti situazioni da fantascienza come "zero bollette" e via dicendo, ha sbagliato target.

                  il 23 settembre del 2011
                  • Avatar di Apis

                    Apis sinceramente, piuttosto che vivere in una casa occupata da fascisti, sto in una tenda sull'aniene. 
                    detto questo, se lei ci spiega meglio, forse possiamo anche rivedere le opinioni, quindi le faccio qualche domanda:
                    1. chi paga acqua, luce, gas?
                    2. chi controlla le assegnazioni? io avrei una famiglia che ha bisogno di uno spazio: chi decide se può venire da voi o no?
                    3. l'ente a cui appartiene lo stabile tollera che questo venga occupato, e quindi di fatto tolto ai legittimi assegnatari?
                    sono domande non polemiche, vorrei davvero capire

                    il 23 settembre del 2011
                    • Avatar anonimo di Gino Lupo

                      Gino Lupo Le sue domande non sarebbero polemiche se non fossero precedute da esternazioni come piuttosto che vivere in una casa occupata da fascisti, sto in una tenda sull'aniene.


                      Leggi tutto: http://www.romatoday.it/municipio/5-tiburtino/san-basilio/casapound-occupazione-via-poggio-fidon i.html#commentLast_0
                      Diventa fan: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

                      il 23 settembre del 2011
    • Avatar anonimo di cittadino

      cittadino qui in italia vige la legalita,e per feccia come voi che l'italia e arrivato in qst schifo,vivete senza regole e pretendete tutto senza dare niente!!!ma vai a lavorare e fai i sacrifici cm fanno tutti invece di occupare case!!!

      il 22 settembre del 2011
  • Avatar anonimo di cittadino

    cittadino perche se occupo io una casa mi denunciano e mi buttano fuori e a qst culattoni non gli fa ninte nessuno????

    il 21 settembre del 2011
    • Avatar anonimo di antonio

      antonio perche qst sono servi di aledanno che li compre e gli permette di fare cio che vogliono

      il 22 settembre del 2011