Parquet, perché metterlo e dove acquistarlo a Roma

Se avete intenzione di ristrutturare casa, applicando il parquet a terra, ecco alcuni indirizzi utili da segnare a Roma

Foto da Facebook @iperceramica

Il parquet è senza dubbio uno dei pavimenti più apprezzati e più scelti. Nelle abitazioni private, negli alberghi, negli uffici, il pavimento in legno regala sempre eleganza, raffinatezza e calore. Nonostante altri materiali - come il gress porcellanato e il laminato - si stiamo facendo sempre più strada nel settore delle pavimentazioni da interno, il parquet resta il parquet e mantiene sempre il suo primato.

I vantaggi del parquet

Il parquet dona una bellezza senza tempo a tutti gli ambienti, è resistente e, anche se qualche graffio con il tempo è inevitabile, con le giuste accortezze e i prodotti adeguati manterrà la sua eleganza per molti, moltissimi anni. Non solo, nel tempo il parquet si è evoluto e, ad oggi, è possibile trovare parquet resistenti persino all'acqua e, dunque, adatti anche a cucina e bagno.

Il parquet non passa mai di moda, si adatta a qualsiasi tipo di arredamento, classico, moderno, shabby chic. E' disponibile in tantissime cromaticità, dal classico noce all'effetto sbiancato, grigio, miele. Ci si può davvero sbizzarrire con il parquet e si contano sulla punta delle dita i clienti che, dopo averlo applicato, se ne sono pentiti.

Come organizzare un trasloco in tempi rapidi e con costi ridotti a Roma 

Quanto costa mettere il parquet

Il parquet è, sicuramente, tra i pavimenti più costosi sul mercato, ma il suo prezzo è giustificato dalla qualità e dalla resistenza del prodotto nel tempo, dalla facilità di manutenzione, dalla capacità di isolamento termico e acustico che questo pavimento ha. Il suo prezzo, però, varia anche dal genere i parquet che si sceglie di acquistare e può variare dai 19,99 euro al metro quadro (se è un parquet predefinito) ai 50-60 euro al metro quadro se è un parquet tradizionale.

Negozi di parquet a Roma

Ma dove si può acquistare il miglior parquet a Roma? Nella Capitale i punti di riferimento non mancano. Dal centro alla periferia ci sono diversi punti vendita in grado di offrire al cliente un parquet di ottima qualità.

Ecco di seguito alcuni negozi dove comprare parquet a Roma:

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maisons du Monde fa tris nella Capitale: nuovo punto vendita a Roma Nord

  • Maisons du Monde fa tris nella Capitale: nuovo punto vendita a Roma Nord

  • Arredare la stanza di uno studente fuori sede: idee e consigli

  • Pulire il piano cottura: 5 modi infallibili per un risultato brillante (senza aloni)

  • Affittare casa a studenti universitari? Quali sono i contratti e come registrarli

Torna su
RomaToday è in caricamento