rotate-mobile
RomaToday

RomaToday

Redazione

Al mercato di via Catania prodotti di prima scelta per clienti disposti a pagarli al loro giusto valore

Il nostro itinerario volto a monitorare i prezzi dei prodotti ortofrutticoli ha lasciato i mercati di Val Melaina, Urbano II°, Tuscolano III° e Montagnola per testare altre realtà presenti in altri quartieri di Roma.

Come preannunciato la settimana scorsa, dopo una prima fase di sperimentazione, il nostro itinerario volto a monitorare i prezzi dei prodotti ortofrutticoli ha lasciato i mercati di Val Melaina, Urbano II°, Tuscolano III° e Montagnola per testare altre realtà presenti in altri quartieri di Roma.

Quello visitato oggi, il mercato coperto di via Catania, risente del fatto di rivolgersi ad una clientela di residenti che vivono un quartiere meno popolare dei precedenti e, mediamente, dispongono di una capacità di spesa più elevata. Dai rivenditori si richiedono prodotti di prima qualità e si è disposti a pagarli per il loro giusto valore, specie se accompagnati ad un servizio più garantito; ad esempio attraverso la pulizia delle verdure, se vogliamo rimanere al settore dell'ortofrutta, ai piatti "pronti a cuocere" per le carni, alla desquamazione ed eviscerazione per il pesce.
Da segnalare, tra gli altri, un banco specializzato nella vendita di prodotti da coltivazione biologica, i cui prezzi andrebbero confrontati con attività similari ospitate nei negozi, i più legati da rapporto di franchising. Un compito che lasciamo ai visitatori del blog, dopo aver segnalato che, l'azienda agricola in questione, è di Velletri. Tra i prezzi rilevati, 2.00 € per broccoli romaneschi, cavolfiori, cime di rapa, broccoletti "siciliani", lattughe "romane" e mele "golden delicious" e 2.50 € per finocchi e clementine.
Si parla di

Al mercato di via Catania prodotti di prima scelta per clienti disposti a pagarli al loro giusto valore

RomaToday è in caricamento