rotate-mobile
Soul fritto

Soul fritto

A cura di Maurizio Guerrazzi

Club sandwich di avocado

CLUB SANDWICH

Non so voi amici miei, ma Io adoro il club sandwich, ne mangerei uno da 25 strati se ci riuscissi, il pane che prende tutti i sapori degli ingredienti e si ammorbidisce......ahhhhh che goduria! Vi posto quindi la mia versione di club, dove, al posto dell'insalata ho inserito l'avocado maturo ......BUONISSIMO!

INGREDIENTI:

- pane in cassetta ( tipo americano, quindi con fette grandi)
- 1 avocado maturo
- fette di tacchino o pollo
- 2 uova
- bacon
- pomodori rossi maturi

PROCEDIMENTO:

Prendete le fette di pane in cassetta ed eliminate i bordi, quindi, mettetele a tostare in forno statico o nel tostapane per 4-5 minuti, (La superficie deve diventare dorata ma il pane non deve seccarsi).
Nel frattempo su una griglia,che deve essere rovente, fate cuocere il vostro tacchino o pollo tagliato a fettine molto sottili da entrambi i lati, finchè non sarà leggermente abbrustolito .
Mettete le uova a bollire per renderle sode.
In un'altra padella fate rosolare le fettine di bacon, rendendole croccanti.

A questo punto, lavate e tagliate i pomodori a fettine, così come il vostro avocado.

Il nostro ripieno è quindi pronto...adesso si comincia la composizione!
Riprendete il pane abbrustolito e create i vostri club sandwich.
Se usate l'insalata ( come nella ricetta originale) spalmate uno strato di maionese alla base delle vostre fette di pane, se invece come me, avete sostituito l'insalata con le fettine di avocado, non mettete maionese ( il club sandwich di per sé, non è proprio leggerissimo, inutile quindi appesantirlo ancor di più) vi posso assicurare che il risultato è ottimo in ogni caso...anzi, forse con l'avocado è anche più gustoso!

Dopo l'avocado, ponete lo strato di tacchino, quindi di pomodoro, uova e infine il bacon croccante, chiudete quindi con una delle fette di pane e procedete a strati fino al termine degli ingredienti e del pane.

Schiacciate un po' il vostro sandwich e dividete a metà in diagonale, creando due enormi tramezzini.

Non posso fare altre che dirvi.......MAMMA MIA!


Buon Sandwich dal vostro personal chef

Club sandwich di avocado

RomaToday è in caricamento