rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Libri&dintorni

Libri&dintorni

A cura di libri

Oriana Fallaci: la giornalista, la scrittrice, la donna

"Oriana Fallaci: la giornalista, la scrittrice, la donna" di Lucia Peronti presso Libreria Rinascita largo Agosta 36, venerdì 14 gennaio 2011, ore 18.30

oriana-fallaci2“Ogni libro, saggio, articolo o resoconto è, inevitabilmente, la quintessenza dell’animo del suo autore”. É racchiuso in questa frase il significato dell’opera e della personalità di Oriana Fallaci. La grinta, il coraggio, la determinazione, la disubbidienza e la straordinaria professionalità sono le caratteristiche peculiari della scrittrice fiorentina secondo l’opinione di Lucia Peronti, giovane insegnante autrice di un saggio critico sull’indimenticabile giornalista.

Dalla passione per l’informazione documentata a quella per Alekos, dall’amore per la sua Firenze a quello per la letteratura, in Oriana Fallaci: la giornalista, la scrittrice, la donna, Lucia Peronti ripercorre la vita della nota firma italiana analizzandola nel profondo, con il proposito di condurre il lettore alla conoscenza autentica dell’Oriana donna e della Fallaci scrittrice.

Oriana Fallaci: la giornalista, la scrittrice, la donna, edito da Nuova Cultura, sarà presentato al pubblico venerdì 14 gennaio, alle ore 18.30, presso la libreria Rinascita di largo Agosta 36, Roma.

Saranno presenti l’autrice, l’editore di Nuova Cultura Gennaro Guerriero, la docente presso l’università di Tor Vergata Cristiana Lardo, il professore Gian Mario Quinto, il presidente del VI Municipio Gianmarco Palmieri, la responsabile della biblioteca Gianni Rodari Piera Constantino, l’assessore del VI Municipio Stefano Veglianti e il presidente della Commissione Cultura del VII Municipio Cecilia Fannunza.

Si parla di

Oriana Fallaci: la giornalista, la scrittrice, la donna

RomaToday è in caricamento