rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Libri&dintorni

Libri&dintorni

A cura di libri

Presentazione del libro “Oligarchia per popoli superflui” di Marco Della Luna con F. Aracri (Pdl) e M. Gasparri (Pdl)

Quale ricetta per la crisi? Saranno i politici o i "tecnici" a risolverla? Nel centro-destra ci si interroga

In occasione della presentazione del libro di Marco Della Luna “Oligarchia per popoli superflui”, presso l’Aula dei gruppi parlamentari della Camera, via Campo Marzio 74, alle ore 18:00 martedì 31 gennaio, Francesco Aracri (Pres. Centro Studi Imago che organizza l’evento e parlamentare Pdl) con il Capogruppo del Pdl al Senato Maurizio Gasparri discuteranno del ruolo della politica oggi, in tempi di crisi e in tempi di tecnici.
 
La tecnologia e la finanza contemporanee hanno reso superflui i popoli in quanto masse di produttori, consumatori, risparmiatori, combattenti, elettori legati a un territorio nazionale? L’autore del libro, Marco Della Luna, autorevole esperto di tecniche di dominazione e condizionamento economiche, psicologiche e giuridiche porta avanti questa tesi e lo fa aggiungendo  “che rimborsare il debito pubblico è impossibile – a meno di una brutale svalutazione dell’Euro”.
 
Non solo, Della Luna è chiaro: “Nella morsa dei due vincoli – quello dei potentati stranieri dominanti e quello delle caste interne condizionanti – l’Italia e i suoi governanti non hanno scelta né colpa, e il Paese, irriformabile, è destinato al marasma e alla liquidazione”. Tradotto: i tecnici avranno vita breve.
 

Aracri punta a “tornare alla buona politica, del territorio e sul territorio, in grado di riscontrare le effettive esigenze locali. E’ necessario ripartire investendo su giovani e formazione. Non fissando più lo sguardo sulla finanza ma sulla gente”.

Si parla di

Presentazione del libro “Oligarchia per popoli superflui” di Marco Della Luna con F. Aracri (Pdl) e M. Gasparri (Pdl)

RomaToday è in caricamento