rotate-mobile
Libri&dintorni

Libri&dintorni

A cura di libri

"L'ultima profezia" di Silvana De Mari in uscita a ottobre per Fanucci

La casa editrice Fanucci è lieta di annunciare che durante l'ultima edizione del Salone di Torino si è aggiudicata i diritti d'autore dell'ultimo romanzo di Silvana De Mari, L'ultima profezia, che chiude la saga già avviata dall'editore Salani

de_mariIl libro uscirà a ottobre 2010 nella collana Collezione Fantasy con una prima tiratura di 50.000 copie.

"In realtà dire che è un romanzo fantasy, è molto riduttivo. Invece queste 700 pagine sono una grande storia di amore, di sentimenti, di politica, di religione, d'eroismo e lealtà, di sofferenza, di morte, di riscatto, di libertà, di indipendenza e dì forza. C'è dentro tutto il nostro essere, camuffato in un mondo fantastico ma legato ai nostri giorni con una prosa ricca e scintillante, epica e commovente. I personaggi, già nati nei libri precedenti, vivono di vita propria in questo libro che può essere letto senza conoscere gli altri libri della saga. Ho migliaia di letture dietro le mie spalle e posso affermare con certezza che non ho mai incontrato un'autrice che usa il fantastico come lo usa Silvana De Mari.

Scardina mondi a noi conosciuti, li smonta per poi descriverli di nuovo con quella semplicità e profondità che solo i grandi scrittori conoscono e riescono a esprimere. Non giudicatemi presuntuoso, ma questo libro può essere tranquillamente paragonato alla trilogia di J.R.R.Tolkien, Il Signore degli Anelli." Queste sono le parole di Sergio Fanucci, che è rimasto folgorato dalla potenza di questo romanzo e che ha annunciato forti investimenti per il lancio.
 
Silvana De Mari è tradotta in 22 paesi; nel 2004 con L'ultimo elfo vince il 48° Premio Bancarellino e il Premio Andersen. L'ultimo elfo ha vinto in Francia Le Prix Immaginaire 2005, negli USA il premio ALA American Library Association 2006, in Austria il premio La giuria dei Ragazzi nel 2009.
L'ultimo orco ha ricevuto il premio IBBY - International Board on Books for Young People nel 2005 e Le prix Sorcière nel 2008 in Francia.
L'autrice ha ricevuto numerosi elogi sui suoi libri tra cui:
 
"Silvana De Mari usa gli stilemi del fantasy per parlare di cose reali."
Philip Pullman
 
"La sua scrittura mirabile dipinge con delicatezza un mondo pieno di personaggi incredibilmente vividi e originali."
Kirkus Review

Si parla di

"L'ultima profezia" di Silvana De Mari in uscita a ottobre per Fanucci

RomaToday è in caricamento