rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
A teatro con Francesca

A teatro con Francesca

A cura di Francesca Ragno

Sugo Finto al teatro Joyce di Ariccia

Continuano gli appuntamenti al teatro Auditorium James Joyce di Ariccia: sabato 20 marzo arriva "Sugo Finto" di Gianni Clementi che racconta la storia e il rapporto conflittuale di due sorelle "zitelle"

Si alza il sipario e si accendono le luci per gli attesi appuntamenti delle Rassegne teatrali al Joyce, con il sesto spettacolo di un cartellone di alto livello qualitativo e che richiama un pubblico di appassionati da tutti i Castelli Romani e non solo, programmazione curata dall’ottima direzione artistiche di Tomaso Thellung e dalla competente direzione organizzativa di Marie-Paule Starquit, con il patrocino ed il finanziamento dall’assessorato alla Cultura del Comune di Ariccia.

Sabato 20 marzo alle ore 20,45 all’Auditorium del Joyce “Sugo finto” di Gianni Clementi, spettacolo che è stato inserito anche nel calendario degli eventi “La Provincia va in scena”, patrocinati dalla Provincia di Roma.

Un grande appuntamento, dunque, quello da sabato 20 al Joyce, portato in scena dalla Sala Umberto Produzioni. “Sugo finto” di Gianni Clementi con Paola Tiziana Cruciani e Alessandra Costanzo, musiche di Antonio Di Pofi, scene e costumi di Rita Forzano, regia di Ennio Coltorti, racconta la storia di due sorelle, Addolorata e Rosaria, offese da una natura ingenerosa, trascorrono la propria esistenza in un continuo, e involontariamente comico, scambio di accuse reciproche.




Un battibecco infinito che non conosce sosta. Rosaria domina, Addolorata subisce. Finché un giorno Rosaria non viene colpita da un ictus. Gravemente menomata è assistita da Addolorata, che finalmente può vendicarsi dei soprusi subiti.

Rosaria, adottando l’unica arma che ancora le resta, inizia a rifiutare cibo ed è ormai allo stremo delle forze quando Addolorata capisce che, senza sua sorella, la sua vita non avrebbe più senso… Brillante e splendidamente interpretato.
Si parla di

Sugo Finto al teatro Joyce di Ariccia

RomaToday è in caricamento