rotate-mobile
A teatro con Francesca

A teatro con Francesca

A cura di Francesca Ragno

"Ti posso spiegare": tra Michele e Beatrice una bionda mozzafiato

E' in tournée nei teatri della provincia di Roma, l'attore romano Michele La Ginestra che lo scorso 1° febbraio ha fatto tappa ad Albano con il suo "Ti posso spiegare"

Un uomo e una donna, un marito e una moglie. Vent’anni insieme, senza sbavature e senza incertezze. Certo, ogni tanto una piccola discussione, di quelle banali ma nel contempo affascinanti, giocate con l’ironia sottile di una coppia collaudata. Sembrerebbe filare tutto liscio, fra i binari della consuetudine e di una monotona monogamia.  Fino a quando compare un’altra donna. Ma non una qualsiasi: una donna giovane, bionda, affascinante, straniera.  Ma soprattutto compare all’improvviso… nel loro letto matrimoniale.

E' questo di fatto il canovaccio su cui si dispiega lo spettacolo scritto e interpretato dall'attore comico romano Michele La Ginestra, noto al grande pubblico per la pubblicità di una nota marca di pasta e la sua partecipazione come giurato alla trasmissione di cucina "Cuochi e fiamme".

Ad accompagnarlo sul palcoscenico Beatrice Fazi, volto di "Un medico in Famiglia" e "Il  Restauratore" su Rai1, che interpreta il ruolo della moglie brontolona e soprattutto gelosa delle tante modelle che il marito fotografo incontra su lavoro e sarà proprio una modella, Maria Chiara Centorami, a mettere in crisi in apparenza il rapporto trai due coniugi che in realtà si cementifica  e si rinnova grazie a una serie di esilaranti quiproquo.

Nel tour che sta coinvolgendo i teatri della provincia di Roma, Michele La Ginestra e la sua compagnia hanno fatto tappa lo scorso 1° febbraio al teatro Alba Radians di Albano per una domenica pomeriggio che ha fatto segnare il tutto esaurito.

 Tante risate e grande capacità di improvvisazione da parte del cast che ha dovuto con simpatia far fronte a qualche inconveniente scenico dovuto a una scenografia un po' troppo "mobile".

"Siete in tanti questa sera - ha detto Michele La Ginestra alla fine dello spettacolo - dopo lo spettacolo continuante a parlare di teatro e a parlarne bene", sottolineando l'importanza del supporto del pubblico e del passaparola.

Michele La Ginestra - Ti posso spiegare in scena al Teatro Alba Radians

Si parla di

"Ti posso spiegare": tra Michele e Beatrice una bionda mozzafiato

RomaToday è in caricamento