rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
FAQ Rom

FAQ Rom

A cura di Danilo Giannese

Accogliamoci: concerto gratuito con Almamegretta e Cisco a Eutropia

Si chiude in bellezza, con una serata all’insegna della musica e del divertimento, la raccolta firme della Campagna Accogliamoci per una Capitale senza più ruspe né ghetti.

Martedì 8 settembre a Eutropia – presso la Città dell’Altra Economia (ingressi da Lungotevere Testaccio e Largo Dino Frisullo), a partire dalle ore 20, i promotori della Campagna invitano a un concerto gratuito nel quale si esibiranno Almamegretta Sound System, Cisco Bellotti dei Modena City Ramblers, Ardecore e I Hate My Village (Adriano Viterbini – Bud Spencer Blues Explosion e Fabio Rondanini – Calibro 35, Afterhours).

La Campagna Accogliamoci è stata lanciata lo scorso giugno da una serie di associazioni (Associazione 21 luglio, Associazione Radicali Roma, A Buon Diritto, Arci, Cild, Possibile, Un Ponte per, Zalab e Asgi.)con l’obiettivo di promuovere due delibere di iniziativa popolare per la chiusura e il superamento dei “campi rom” e la riforma del sistema di accoglienza dei rifugiati nella città di Roma.

Affinché le due delibere vengano discusse in Campidoglio, è necessario che siano sottoscritte da almeno 5 ila cittadini residenti a Roma oppure non residenti che studiano o lavorano nella Capitale.

Al raggiungimento dell’obiettivo mancano solo poche firme e durante il concerto saranno allestiti i banchetti dove sarà possibile aderire all’iniziativa.
Hanno aderito alla Campagna, tra gli altri, l’attore Elio Germano e il cantante Piotta – autori di una divertente intervista doppia a sostegno dell’iniziativa. Insieme a loro altre personalità del mondo politico hanno sottoscritto le due proposte, tra cui Emma Bonino, Pippo Civati, Luigi Manconi, Rita Bernardini, Furio Colombo ma anche Khalid Chaouki e Fabrizio Barca del Partito Democratico. Anche le band Modena City Ramblers e Sud Sound System hanno firmato le due delibere di iniziativa popolare.

Per maggiori informazioni sulla Campagna e sulle delibere: www.accogliamoci.it

L’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/1629080274031469/

Accogliamoci: concerto gratuito con Almamegretta e Cisco a Eutropia

RomaToday è in caricamento