rotate-mobile
Avvocato del Cittadino

Avvocato del Cittadino

A cura di Emanuela Astolfi

Sovraindebitamento, ecco come uscirne

Il sovraindebitamento ha portato molte persone a compiere gesti estremi, famiglie a sgretolarsi. Chi ha perso il proprio lavoro, chi ha visto la propria azienda fallire e chi  non riesce più a far fronte ai propri debiti, ha oggi una possibilità in più. 


COSA DICE LA LEGGE - La L. 3/2012 ha infatti  introdotto nel nostro ordinamento una speciale procedura di composizione delle crisi da sovraindebitamento destinata proprio agli imprenditori non assoggettabili alle altre procedure concorsuali e nei confronti dei quali sono esperibili unicamente le azioni esecutive individuali e rivolta anche alle persone fisiche (consumatore) che hanno assunto obbligazioni esclusivamente per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionali.


COME SI SVOLGE LA PROCEDURA -Lo scopo  della legge è quello di permettere a soggetti non fallibili (come professionisti, pensionati, piccoli imprenditori) di avviare una procedura presso il Tribunale di competenza orientata a conseguire la liberazione integrale dai propri debiti (anche con Equitalia), con pagamento rateale o con stralcio.


COME ANALIZZARE LA PROPRIA POSIZIONE - Ad Avvocato del Cittadino si son rivolte moltissime persone che versano in condizioni economiche gravissime e hanno chiesto aiuto per far fronte alla difficile situazione. Per questo, per sostenere chi vive nell’incubo dei debiti, l’associazione ha stretto una convenzione con una società specializzata in materia di svraindebitamento ed offre ai propri soci un’analisi della loro posizione.


I COSTI – Per i soci di Avvocato del Cittadino è prevista un’analisi della posizione con il versamento della quota di 20 euro


COME PROCEDERE – Chi vuole analizzare la propria posizione, con Avvocato del Cittadino, può procedere con l’iscrizione online, per farlo clicca qui . Una volta iscritto, il socio verrà contattato telefonicamente dal consulente della società convenzionata che si occuperà di gestire la situazione. Non verranno effettuate consulenze in sede, sarà direttamente la società convenzionata a gestire la procedura. E’ possibile chiedere l’analisi in tutta Italia, non solo nella città di Roma.
 

Sovraindebitamento, ecco come uscirne

RomaToday è in caricamento