rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Avvocato del Cittadino

Avvocato del Cittadino

A cura di Emanuela Astolfi

Filler low cost: attenzione ai rischi. Ecco come agire in caso di danni

Dalle cure miracolose per calvizie al “modico” costo di 10mila euro siamo passati a super offerte per filler a 90 euro a seduta: ad Avvocato del Cittadino, negli anni, si sono rivolti spesso soci che hanno subito danni a seguito di interventi estetici. Ma sembra esserci stata un’inversione: se fino a 5/6 anni la maggior parte delle “vittime” lamentava spese esagerate per trattamenti che non davano risultati (in particolare, ci siamo occupati di 5 casi relativi a prodotti per calvizie del tutto inefficienti), oggi,il problema sono invece le proposte a basso costo che in particolare riguardano i filler.

IL MERCATO LOW COST - Online troviamo offerte alquanto “sospette”: con 90 euro è possibile assicurasi una seduta per rimpolpare la pelle con punturine. Ma come è possibile se solo il prodotto (di qualità) da iniettare ha un costo generalmente superiore ai 100 euro?


IL CASO - Abbiamo ricevuto di recente una persona che ha riportato danni a seguito di iniezioni di acido ialuronico. La donna che aveva acquistato online una super offerta - iniezioni di filler a 90 euro - non è stata neanche avvertita dal medico sul tipo di prodotto che le è stato iniettato ed ha posto a serio rischio la sua salute

LE PRECAUZIONI - E’ fondamentale, prima di sottoporsi a tali trattamenti, avere la certezza che sia un professionista ad eseguire il trattamento, ossia un medico specializzato in dermatologia o chirurgia plastica o medicina estetica. E’ inoltre fondamentale essere certi che la qualità delle sostanze utilizzate per il filler sia elevata: prezzi bassi generalmente sono rivelatori di prodotti di pessima qualità.


COSA FARE - Se si subiscono dei danni a seguito di trattamenti è possibile agire sia in sede civile che in sede penale: per una consulenza con i professionisti di Avvocato del Cittadino è possibile fissare un appuntamento chiamando allo 06.45433408. 
 

Filler low cost: attenzione ai rischi. Ecco come agire in caso di danni

RomaToday è in caricamento