rotate-mobile
Avvocato del Cittadino

Avvocato del Cittadino

A cura di Emanuela Astolfi

Cedolare secca a canone concordato, ecco i requisiti che “valorizzano” l’immobile

Il 95% delle persone che si rivolge a noi di Avvocato del Cittadino, sceglie di affittare con cedolare secca a canone concordato al 10%. Il motivo è evidente, un enorme risparmio fiscale di cui vi ho già parlato approfonditamente in altri post di questo blog


Attraverso una convenzione stipulata dal nostro ente con i sindacati di categoria, è possibile, iscrivendosi e versando la quota associativa di 20 euro al nostro ente, ottenere il calcolo del canone concordato (10%). Successivamente, per l’assistenza sindacale per redazione e registrazione del contratto, le quote a carico degli utenti sono rispettivamente 130 euro per il locatore (proprietario di casa) e 110 euro per il conduttore (inquilino).


ECCO QUALI SONO I PARAMENTI NECESSARI PER IL CALCOLO: per il contratto 3+2, per studenti o transitorio, è necessario fornire al sindacato le seguenti informazioni per procedere con il calcolo:


-    Superficie calpestabile dell’appartamento
-    Presenza di box o posto macchina singolo o in comune
-    Balconi, terrazze, cantine, ecc
-    Superficie scoperta di godimento esclusivo
-    Superficie verde dell’area condominiale
-    Impianto di riscaldamento centralizzato o autonomo
-    Impianto di condizionamento
-    Porta blindata
-    Doppi vetri
-    Ultima ristrutturazione
-    Presenza sistemi di sicurezza
-    Cucina abitabile con finestra
-    Citofono o videocitofono
-    Antenna centralizzata o satellitare
-    Strutture per superamento barriere architettoniche
-    Tipologia di palazzina, piano in cui si trova l’appartamento, presenza di ascensore, requisiti interni dell’immobile (ammobiliato, presenza di arredo di pregio, ecc)
-    
COME PROCEDERE CON AVVOCATO DEL CITTADINO – per il calcolo del canone concordato direttamente online – quota associativa 20 euro – clicca qui. Sarà possibile usufruire dell’assistenza sindacale con Avvocato del Cittadino solo per i calcoli effettuati dal sindacato con noi convenzionato
 

Cedolare secca a canone concordato, ecco i requisiti che “valorizzano” l’immobile

RomaToday è in caricamento