Fitness all'aperto a Roma: i migliori corsi di outdoor training

Se ami il fitness ma odi le palestre, la soluzione sono i corsi di fitness all'aperto, sempre più in voga anche nella Capitale e che si svolgono al parco o sotto ai monumenti più belli di Roma

Foto da Facebook @impactotraining

Al parco si va per fare jogging ma non solo. Si sta sempre più diffondendo, infatti, anche nella Capitale, la cultura del cosiddetto "Oudoor Training". Di cosa si tratta? Di lezioni di fitness fatte all'aria aperta, spesso in alcuni dei più bei polmoni verdi della città.

Cos'è l'outdoor training

L'outdoor training è tutt'altro che un progetto improvvisato. Alle spalle, infatti, ci sono società sportive e professionisti preparati che organizzano piccoli gruppi e preparano lezioni e attività aerobiche e anaerobiche su misura, a seconda di chi hanno davanti. Si tratta di lezioni svolte in tutta sicurezza, con assicurazione per gli iscritti, piccoli attrezzi da poter utilizzare (spesso ci si allena con ciò che si trova, anche una panchina o un muretto possono aiutare nell'allenamento). Gli allievi devono pensare solo ad indossare abbigliamento sportivo, scarpe adeguate, a portare con sé una bottiglietta d'acqua e un asciugamanetto e, al resto, penserà il trainer.

Come si svolge una lezione di outdoor training

Ad impostare la lezione di outdoor training sarà un professionista, un trainer esperto e specializzato in attività di fitness all'aperto, il quale potrà proporre diverse metodologie di allenamento. Il vantaggio principale è la possibilità di svolgere attività fisica all'aria aperta (e non chiusi in una palestra) senza limiti di spazio.

Corsi di outdoor training a Roma

Diversi sono i corsi di outdoor training organizzati nella Capitale, in alcuni dei parchi più belli e persino per strada (sotto monumenti e bellezze della Capitale):

Street Workout
Impacto Training
Rs Personal Trainer
Functional Activity
Trainer Lab
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Romanzo Criminale di Primavalle: le confessioni di Abbatino e "Accattone" risolvono 4 omicidi

  • Manifestazione contro i vitalizi, Sardine in piazza e Lazio-Inter: bus deviati e strade chiuse nel week end

  • Investito da un'auto mentre attraversa il Raccordo Anulare, morto un uomo

  • Incidente in via Tiburtina, scontro tra camion e auto: morto un uomo. Grave il figlio

  • Incidente in via Laurentina, auto si scontra con un camion: morta una donna

  • Meteo a Roma e nel Lazio, torna la pioggia: l'allerta della protezione civile

Torna su
RomaToday è in caricamento