Terme e spa, relax e benessere a Roma e dintorni: gli indirizzi da segnare

Le più belle strutture termali a cielo aperto e i centri benessere di Roma e dintorni, dove ritagliarsi una parentesi di relax anche se le ferie sono finite

Foto da Facebook @qctermespasandresorts

Una giornata alle terme, per festeggiare un compleanno, un addio al nubilato, una laurea o - semplicemente - per ritagliarsi una parentesi di benessere e puro relax pur restando in città o nei suoi dintorni.

Percorsi benessere, massaggi, trattamenti e vere e proprie cure termali: questo e tanto altro potrai trovare nelle termee spa di Roma e dintorni di cui stiamo per parlando. Un itinerario suggestivo, una selezione di  terme e spa di Roma e dintorni per prendersi cura di te.

QC Terme

Se cerchi delle terme di lusso, eleganti, imperiali, che ti facciano tornare indietro nei secoli e respirare l'atmosfera delle terme imperiali di Caracalla, Diocleziano, Traiano, QC Terme a Fiumicino è la location che ti suggeriamo di visitare. Lo spirito è proprio quello della Roma imperiale, luogo di otium, di relax, con un percorso benessere che passa dalle piscine idromassaggio (con l'acqua che raggiunge i 37 gradi) al giardino del benessere, per poi preseguire verso le cascate rigeneranti, le biosaune e i bagni a vapore le sale relax e lasciarsi andare ad una esperienza emozionale, sensoriale, rilassante, lussuosa.
QC Terme, Via Portuense 2178/a Fiumicino - info@qctermeroma.it - 06.6529444

Terme di Stigliano

stigliano-2
Terme di Stigliano, foto da Facebook @termestigliano

"Vicine a Roma...Lontane dallo stress", questo il motto delle Terme di Stigliano che sorgono a soli 50 minuti da Roma e Viterbo all'interno di un rigoglioso parco, circondato da colline verdeggianti e con ben 5 fonti termali da cui sgorga acqua di natura solfo-iodica ipertermale (da 36°C a 56°C). Da non perdere il Percorso Romano, un itinerario di puro benessere ispirato all'antica Roma, con tiepidarium (36°C), calidarium (42°C), sauna finlandese (70°C), aromarium (36°C) con essenze della Tuscia e zona relax con area tisaneria. Presente anche una vasca termale semicoperta e l’idromassaggio termale dalle proprietà drenanti e rilassanti.
Terme di Stigliano,  Canale Monterano (RM) . Loc. Bagni di Stigliano n.2 - 06.99805977 - info@termedistigliano.it

Acque Albule, le Terme di Roma

Sono soprannominate le Terme di Roma e trovano la loro sede a Tivoli. La cittadina, nota per le sue sorgenti naturali ricche di benefici, ospita da anni il centro termale. Recentemente ristrutturata, la struttura è scelta da moltissimi romani non solo per regalarsi una giornata (o più) di relax, ma soprattutto per sottoporsi a sedute di cure termali in grado di curare diverse patologie. Tanti anche i percorsi benessere offerti dalle Terme di Roma, dalle piscine termali al bagno turco e alla sauna. Percorsi di alternanza acqua fredda - acqua calda, docce aromatiche per fondere alla perfezione salute e relax. 
Acque Albule - Terme di Roma, via Tiburtina Valeria,km 22,700, Tivoli Terme - Roma - 0774 408500 - info@termediroma.org

Terme di Cretone

terme cretone-2
Terme di Cretone

Ci spostiamo in Sabina per presentarti le Terme Sabine di Cretone, immerse nel verde della natura circostante, ai piedi di un rigoglioso bosco. Una location che unisce svago, natura, relax, dove poter usufruire di 3 grandi piscine, di cui una per bambini, alimentate direttamente da sorgenti termominerali sulfuree. Le Terme di Cretone sono note per le proprietà terapeuriche e cosmetiche sin dal 1987, consigliate per curare malattie della pelle, delle vie biliari, dello stomaco, artroreumatiche e non solo. Oltre al centro termale, le Terme di Cretone mettono a disposizione dei clienti anche 2 campi da calcetto, un’area fitness, 3 piscine alimentate da sorgenti termominerali sulfuree, 4 campi da tennis e un ristorante (aperto di sera). 

Terme di Saturnia

E' d'obbligo superare il confine del Lazio, per suggerirti una gita fuori regione alla scoperta di alcune tra le terme più famose d'Italia (e non solo). Parliamo, ovviamente, delle Terme di Saturnia (in Toscana). In località Molino si trovano le cosiddette sorgenti termali libere, piscine naturali, a cielo aperto, a libero accesso. Sono la meta ideale per gli amanti della natura e delle terme, ormai sono recensiti dalle migliori guide di tutto il mondo e per questo sono scelte da numerosi stranieri. Il consiglio, infatti, è di frequentarle in mezzo alla settimana e non in alta stagione. 

In alternativa per chi oltre alle terme naturali, volesse regalarsi un memorabile soggiorno di lusso, c'è il bellissimo Parco Termale Terme di Saturnia Spa & Golf Resort che è uno tra i più grandi d'Europa e che offre agli ospiti quattro piscine termali all’aperto, gli idromassaggi e i percorsi vascolari ad acqua calda e fredda e un hotel curato in ogni minimo dettaglio.
Terme di Saturnia SPA & Golf Resort Saturnia (Gr) – Maremma - info@termedisaturnia.it – T. +39 0564 600111

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

Torna su
RomaToday è in caricamento