rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Alimentazione

Buono, fresco e zuccherino: tutti i benefici del cocomero

E' buono come un gelato ma ha meno calorie, dà energia e zuccheri per affrontare le afose giornate romane. Tutto quello che di positivo ha mangiare l'anguria

Più di ogni altro frutto, è lui il re delle calde estati romane. Compagno di serate con gli amici, di giornate al mare, di picnic in pineta. Piace a tutti, grandi e bambini e dei chioschi è il protagonista. Stiamo ovviamente parlando del cocomero.

Anche detto anguria, questo frutto costa poco, non è calorico, è dissetante, buono e - a quanto pare - è anche un toccasana per la salute e la bellezza. Oggi vi portiamo alla scoperta di tutti i benefici del cocomero.

Pomodoro elisir di bellezza e alleato di un'abbronzatura perfetta

Perché il cocomero fa bene

Raccogliamo di seguito i principali motivi per cui mangiare cocomero fa bene alla salute:

  • Disseta e idrata: il cocomero è ricco di acqua, ha una bassa percentuale di calorie, tanti zuccheri e sali minerali. E' consigliato per combattere in modo sano l'afa estiva. 
  • Riduce la stanchezza: è ricco di vitamina del gruppo B, dona al corpo il giusto apporto di potassio e magnesio. Restituisce all'organismo l'energia di cui ha bisogno
  • E' un toccasana per prevenire malattie cardiache e per ridurre l'accumulo di grassi nelle arterie
  • E' un anti-cellulite naturale: composto per oltre il 92 per cento di acqua e per il resto da zuccheri, l'anguria contrasta la formazione di cellulite e ridenzione idrica, inoltre rende più belle le gambe eliminando la sensazione di gonfiore e pesantezza. Grazie al licopene, al betacarotene e alla vitamina A è un'ottima merenda drenante.
  • Effetto diuretico: l'anguria ha un effetto diuretico, aiuta a depurare l'organismo e dona una sensazione di sazietà. Ottimo anche in una dieta.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buono, fresco e zuccherino: tutti i benefici del cocomero

RomaToday è in caricamento