rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
RomaToday

Barriera Roma Est: traffico bloccato per ore, il Codacons protesta

L'associazione consumatori prepara una maxi causa di risarcimento a causa delle “informazioni carenti o inesistenti dei cartelli informativi. Presso il casello di Tivoli si comunicavano code a tratti”

Intrappolati per ore sotto la pioggia in attesa di entrare a Roma. E' stata una mattina d'inferno per molti automobilisti che raggiungono la Capitale utilizzando l'accesso della barriera Roma Est. L’intenso traffico e la pioggia battente hanno infatti causato un ingorgo di dimensioni considerevoli, coinvolgendo migliaia di cittadini diretti nella capitale.

“Il tutto”, fa sapere il Codacons, “aggravato da informazioni carenti o addirittura sbagliate fornite ai caselli. Presso il casello di Tivoli, ad esempio, si comunicava agli utenti la presenza di “code a tratti””

Proprio in relazione alle informazioni carenti, sbagliate o inesistenti fornite sulla A24, che hanno impedito agli automobilisti di uscire prima dell’ingorgo o scegliere strade alternative, i cittadini coinvolti nel blocco stanno raccogliendo le firme per avviare, attraverso il Codacons, una maxi causa di risarcimento danni nei confronti di Strade dei parchi spa, gestore della tratta.

“La beffa è che su questa autostrada si applicano tariffe più elevate, trattandosi di autostrada di montagna”, commenta il Presidente Codacons, Carlo Rienzi. “Tariffe che il Codacons ha deciso di contestare dinanzi al Tar”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barriera Roma Est: traffico bloccato per ore, il Codacons protesta

RomaToday è in caricamento