Barriera Roma Est: traffico bloccato per ore, il Codacons protesta

L'associazione consumatori prepara una maxi causa di risarcimento a causa delle “informazioni carenti o inesistenti dei cartelli informativi. Presso il casello di Tivoli si comunicavano code a tratti”

Intrappolati per ore sotto la pioggia in attesa di entrare a Roma. E' stata una mattina d'inferno per molti automobilisti che raggiungono la Capitale utilizzando l'accesso della barriera Roma Est. L’intenso traffico e la pioggia battente hanno infatti causato un ingorgo di dimensioni considerevoli, coinvolgendo migliaia di cittadini diretti nella capitale.

“Il tutto”, fa sapere il Codacons, “aggravato da informazioni carenti o addirittura sbagliate fornite ai caselli. Presso il casello di Tivoli, ad esempio, si comunicava agli utenti la presenza di “code a tratti””

Proprio in relazione alle informazioni carenti, sbagliate o inesistenti fornite sulla A24, che hanno impedito agli automobilisti di uscire prima dell’ingorgo o scegliere strade alternative, i cittadini coinvolti nel blocco stanno raccogliendo le firme per avviare, attraverso il Codacons, una maxi causa di risarcimento danni nei confronti di Strade dei parchi spa, gestore della tratta.

“La beffa è che su questa autostrada si applicano tariffe più elevate, trattandosi di autostrada di montagna”, commenta il Presidente Codacons, Carlo Rienzi. “Tariffe che il Codacons ha deciso di contestare dinanzi al Tar”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Federico Tomei morto in un incidente: calcio laziale in lutto per la perdita del 22enne

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

Torna su
RomaToday è in caricamento