Aziende » Cultura e Arte » Studio fotografico »

Wsp photography

  • di Lucia Perrotta
  • studio servizi fotografici, corsi di fotografia, mostre fotografiche, galleria fotografica

Contatti

Mappa
Via Costanzo Cloro · 58 · Roma · 00145 San Paolo

L'Associazione Culturale WSP Photography è composta da un collettivo di fotografi freelance operanti in particolare nel campo del reportage sociale e di attualità. I loro progetti nascono dalle singole visioni della realtà e da personali espressioni fotografiche, trovando sintesi nella comune idea di una fotografia libera, critica e di inchiesta. Il gruppo, variegato in stili e personalità, ha intrapreso un progetto che da un'idea comune si articola in mille sfumature.

Scopo dell'Associazione Culturale, nata nel settembre 2009, è quello di incentivare e divulgare la fotografia in tutte le sue forme come elemento componente la cultura contemporanea e come mezzo moderno di espressione artistica. La fotografia nella nostra visione va intesa inoltre come mezzo di conoscenza e di integrazione.
Il WSP si compone principalmente di "due anime", che si integrano a vicenda in costante e proficuo dialogo.
Da una parte ci sono le molteplici attività culturali dell'associazione, che spaziano dall'organizzazione di incontri con autori ("Conversazioni di fotografia"), Workshop, Corsi e Laboratori in collaborazione con docenti e fotografi affermati e di chiara fama e la gestione di un Blog di informazione fotografica (collettivowsp.wordpress.com).
Dall'altra c'è il lavoro fotografico vero e proprio, fatto sul campo e svolto sia in maniera collettiva che singolarmente da parte dei componenti del Collettivo e in collaborazione con Agenzie fotografiche e organi di stampa nazionali e internazionali.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

Torna su
RomaToday è in caricamento