Aziende » Cultura e Arte » Studio di registrazione »

Nutone Lab

  • di Filippo Manni
  • studio Music Production, Sound Design, Studio di Registrazione, Distribuzione Digitale, Web Radio.

Contatti

Mappa
Via dei Marsi · 42 · Roma · 00185 San Lorenzo

I servizi offerti da NUtone Lab sono:
MUSIC LIBRARY
Nutone detiene i diritti di una vasta library musicale, di altissima qualità, disponibile in esclusiva e/o royalty-free. La libreria è organizzata per generi musicali ed include varie durate e moods. La scelta ideale per sonorizzare video e film, con un risultato professionale. A richiesta, NUtone si può occupare anche della sincronizzazione e postproduzione.
Contattaci per richiedere il nostro catalogo completo e per una consulenza nell'ambito del diritto d'autore, licenze e diritti connessi.
PRODUZIONE COVER
Spesso, in una produzione televisiva, cinematografica o pubblicitaria si vorrebbe utilizzare musica edita o "famosa" ma non se ne possiedono i diritti.
NUtone Lab è in grado di produrre le relative cover ovvero brani editi però risuonati dando la percezione dell'originale ma liberi dai diritti di master per cui utilizzabili, tutto questo in tempi molto rapidi ed eventualmente personalizzabili in base all'utilizzo.
STUDIO DI REGISTRAZIONE E REMOTE RECORDING
WEB RADIO
Lo staff di NUtone (autori, speaker, sound designer, fonici e programmatori) è in grado di offrire un servizio WEB RADIO tutto incluso.
Ideazione del palinsesto, creazione dei programmi, jingle, risoluzione dei problemi tecnici e legali.
Contattaci per la realizzazione e la messa in onda della tua web radio; abbiamo soluzioni interessanti sia dal punto di vista economico che creativo.
Ti forniremo un preventivo gratuito ed una eventuale demo customizzata con il tuo brand. Inoltre il nostro specialista in social media marketing ti proporrà una campagna promozionale sul web per incrementare i tuoi ascolti.
VOICE OVERS
NUtone fornisce un database per scegliere la voce ideale alle tue esigenze, il servizio di registrazione e, se richiesto, anche la sincronizzazione video, anche online.
MASTERING
La finalizzazione di un file stereo e la sua preparazione per la distribuzione è l'ultimo passo della produzione. Avete scritto il brano, l'avete arrangiato, registrato, suonato e missato, e tutto ciò spesso da soli nel vostro home studio. Il mastering (pre-mastering per l'esattezza) viene affidato ad un amico il quale, nella sua cameretta, applicherà qualche plugin ascoltando su piccoli speakers.
La vostra musica merita di più. Le decisioni sulla finalizzazione di un file vanno prese ascoltando in un ambiente trattato acusticamente, su monitors di rango e con riferimenti certi, utilizzando i migliori tools disponibili. La nostra catena di mastering si compone di un mix fra analogico e digitale: l'outboard analogico e i plugin lavorano insieme per ottenere il miglior risultato possibile.
Il nostro servizio online prevede l'invio, da parte vostra, del file stereo del brano, assieme a un brano di repertorio da usare come riferimento. In questo modo, noi sappiamo esattamente cosa avete in mente. Se preferite fornire degli stems, siamo pronti a riceverli, con somma ed EQ analogici.Per il mastering stereo si accettano file alla massima SR e BIT depth possibile (minimo 44.1/24 bit) o stems.
ANALOG SUMMING
L'avvento dell'audio digitale ha cambiato radicalmente il mondo della produzione audio. I registratori multitraccia a nastro hanno lasciato il posto ai DAW (Digital Audio Workstation). Oggi la stragrande maggioranza delle produzioni musicali usa i DAW per registrare, editare e processare l'audio. Al momento del missaggio, però, molti produttori ed ingegneri del suono preferiscono usare consoles ed outboard analogico. La somma ITB (in the box) usa lo stereo master bus (L-R) del DAW per sommare internamente tutte le tracce dell'arrangiamento. Al momento del mixdown tutte le tracce e i bus vengono combinate internamente in un file stereo.
Se si sceglie la somma analogica, le tracce vengono indirizzate, all'interno del DAW, alle varie uscite separate della scheda audio. A seconda del numero di uscite disponibili, spesso le tracce vengono divise in gruppi (stems) per strumenti simili. Le tracce vengono poi sommate nel dominio analogico tramite una summing box o una console.
NUtone somma su 16 canali discreti grazie a una console Audient ASP4816, sfruttando i suoi eq analogici e il suo bus compressor nonchè una selezione di outboard di alto livello. Il risultato parla da solo: termini come "profondità", "definizione", "chiarezza" vengono alla mente.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

Torna su
RomaToday è in caricamento