rotate-mobile

VIDEO | Corridoio mobilità, turisti di Toronto salgono sul filobus per la stampa e finiscono a Tor Pagnotta

Piccola disavventura per una coppia di Toronto quando stamattina, lunedì 8 luglio, sono saliti sul filobus per la stampa in occasione dell’inaugurazione del corridoio mobilità Laurentina

“L’abbiamo vista sulla mappa, sappiamo che è una nuova linea”. Rispondono così quando abbiamo provato a capire se sapeva di essere finito in una situazione “particolare”. La coppia, originaria di Toronto, Canada, è in viaggio di piacere nella Capitale in questi giorni. “La nostra seconda volta - risponde lui -, dopo trent’anni siamo tornati e abbiamo trovato Roma molto diversa. Il vaticano però è uguale”.

Tra una chiacchiera e l’altra proviamo a fargli capire che sono nel bel mezzo di un evento stampa. Infatti sono saliti su uno dei due filobus utilizzati per l’inaugurazione del Corridoio mobilità. Arrivati al deposito Atac di Tor Pagnotta, dove si è tenuta la conferenza stampa, i due malcapitati hanno capito di aver sbagliato qualcosa. “Aspettate che finisce la conferenza, poi magari tornate indietro con noi”, suggeriamo. Ma di loro, a cui è stato poi impedito l’accesso alla struttura Atac, nessuna traccia.

Video popolari

VIDEO | Corridoio mobilità, turisti di Toronto salgono sul filobus per la stampa e finiscono a Tor Pagnotta

RomaToday è in caricamento