Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Coronavirus, dalla nave da crociera alla quarantena sulla Collatina: 229 turisti isolati in hotel

Le immagini dall’hotel al Collatino dove sono attualmente in isolamento 229 turisti sbarcati al porto di Savona e arrivati a Roma lo scorso 23 marzo

 

Personale sanitario h24. Operatori della Croce Rossa e della Protezione civile regionale. All’esterno, le forze dell’ordine a presidiare.

Sono 229 i turisti in isolamento in una struttura alberghiera al Collatino, da lunedì 23 marzo. Una misura preventiva organizzata dopo che sono approdati al porto di Savona a bordo della Costa Luminosa, nave del gruppo Costa Crociere. Sono per lo più cittadini australiani, sudafricani e sudamericani, in attesa di essere rimpatriati una volta esaurito il periodo di quarantena.

Da quanto si apprende, il tutto si sarebbe svolto senza che la Regione Lazio e la Asl territoriale fossero state avvisate della misura, gestita e coordinata dalla Protezione civile nazionale. Da parte sua Costa Crociere, interpellata da Roma Today, fa sapere che ha messo a disposizione la struttura garantendo “il presidio medico h24 per i turisti isolati, in attesa dei rimpatri, in stretto coornamento con Protezione civile, autorità sanitarie e le ambasciate”.

Potrebbe Interessarti

Torna su
RomaToday è in caricamento