Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Come funziona il tampone modello drive-in?

Le immagini dei tamponi per certificare il Covid-19 effettuati direttamente dalle auto delle persone in sorveglianza clinica

 

Il test Covid-19 in modalità drive-in è realtà. L’operazione è ad opera del Servizio di igiene e Sanità pubblica (SISP) della Asl Roma 1 e si svolge all’aperto nel Comprensorio di Santa Maria della Pietà, in assoluta sicurezza.

I cittadini restano nella propria auto mentre il personale infermieristico effettua il tampone faringeo indossando gli idonei dispositivi di protezione. Non si tratta di un test somministrato su base volontaria o a richiesta. Sono gli stessi operatori del SISP a valutare ed invitare le persone in sorveglianza sanitaria con sintomi tipici e quelle segnalate dai medici di Medicina generale e in grado di effettuare lo spostamento dal proprio domicilio.

“La metodologia consente – spiega il direttore generale della Asl Roma 1 Angelo Tanese - di rendere più efficiente il servizio, velocizzare le operazioni e sottoporsi al test rimanendo comodamente seduti all’interno della propria autovettura”.

Potrebbe Interessarti

Torna su
RomaToday è in caricamento