Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Covid-19, al via la sanificazione delle parrocchie di Roma. Si parte dalla Basilica di Don Bosco

Le immagini delle operazioni di sanificazione nella Basilica San Giovanni Bosco da parte del personale militare, nell'arco di dieci giorni saranno fatte tutte le 337 parrocchie di Roma

 

Dal piazzale antistante al Basilica, all’altare. Poi la navata e le panchine, dove i fedeli potranno tornare a seguire le sante messe dalla prossima settimana. E’ partita stamattina, mercoledì 13 maggio, la sanificazione delle 337 parrocchie della Capitale con l’ausilio di nove squadre dell’Esercito. La prima, la Basilica San Giovanni Bosco, nel quartiere di di Don Bosco del VII municipio.

Una richiesta arrivata direttamente dal Vicariato di Roma, poi coordinata dal Comune e dai militari, guidati da Giovanni Di Blasi, Brigadiere Generale al comando dei supporti logistici dell’Esercito. Presenti ai lavori anche la sindaca di Roma, Virginia Raggi, e il vescovo ausiliare dell’area est di Roma, Gianpiero Palmieri.

Le operazioni comprendono la sanificazione delle aree esterne ed interne delle chiese attraverso squadre specializzate nel campo chimico, biologico, radiologico e nucleare equipaggiate con dispositivi di bonifica di grande capacità. L’attività procederà secondo uno specifico calendario per blocchi di municipi. "Vedo negli occhi dei miei militari la soddisfazione nel rendersi utili nei confronti della popolazione - dice il Brigadiere Generale Di Blasi -. Impegnati nel fare qualcosa che ci porterà nella normalità".

Potrebbe Interessarti

Torna su
RomaToday è in caricamento