rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

VIDEO | Bonifica di via Sansoni e militari davanti al campo rom, ma per i cittadini di Tor sapienza è un bluff

Siamo tornati in via Sansoni dove sono partite le operazioni di bonifica. Mentre in prossimità del campo di via Salviati, i controlli dell’esercito e della Polizia locale

Al via le operazioni di bonifica di via Guglielmo Sansoni, come annunciato ieri mattina, lunedì 11 marzo, dalla sindaca Virginia Raggi, arrivata per l’occasione a Tor Sapienza insieme al comandante della Polizia locale Antonio Di Maggio.

“Non serve a niente, questa è l’ennesima presa in giro per gli abitanti di Tor sapienza”. A parlare è Elena, l’abbiamo incontrata in un precedente servizio, proprietaria di un appartamento con il giardino che confina proprio con via Sansoni. La presenza dell’esercito di fronte al campo nomadi da una parte, la rimozione delle tonnellate di rifiuti accumulati qui in quattro mesi di chiusura della strada dall’altra. Ma per entrare le cose, gli abitanti del quartiere appaiono sfiduciati. “Inutile . dice il titolare di un’autofficina poco distante -, di giorno possono pure controllare, ma di notte?”. Per altri “almeno si sta facendo qualcosa, ci hanno sequestrato una strada importante per la zona”. 

La ditta incaricata della rimozione e smaltimento dei rifiuti parla di almeno due o tre giorni per completare la bonifica, ma per la riapertura della strada (chiusa attualmente con dei blocchi di cemento) bisognerà attendere ancora diverso tempo, per la conclusione dei lavori alla rete fognaria.

Video popolari

VIDEO | Bonifica di via Sansoni e militari davanti al campo rom, ma per i cittadini di Tor sapienza è un bluff

RomaToday è in caricamento